Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: Ebbene si......

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di il mutun
    Potenza Reputazione
    16

Ebbene si......

...esistono ancora delle brave persone.
    Questa mattina sono andato a Biella con il PX150, l'ho parcheggiata dietro a una Smart il tempo necessario per fare una commissione in banca, all'uscita stavo armeggiando con le ricevute e i fogli vari da ritirare nel bauletto e non avevo notato nulla se non che la Smart non c'era più.
    Ad un tratto mi si avvicina trafelata una Signora che mi dice che una ragazza alla guida della Smart mi aveva buttato a terra la Vespa, finalmente mi accorgo che il cofano di sinistra era bollato dal paraurti dell'auto e quello di destra era danneggiato dalla caduta, inoltre c'era la manopola destra rotta e l'acceleratore non ruotava più, sicchè ho dovuto farmi recuperare da un furgone.
    La Signora però, oltre a notare la ragazza che dopo aver buttato a terra le mia Vespa l'ha rimessa sul cavalletto è scappata a bordo della Smart, ha preso il numero di targa e mi ha lasciato il suo cell. e mi ha assicurato che avrebbe scritto i fatti accaduti per testimoniare, ebbene si esistono ancora le brave persone; oltretutto era veramente incavolata perchè anche a Lei avevano da poco bollato l'auto.
    Oggi pomeriggio sono andato alla mia assicurazione per denunciare il fatto e al più presto andrò al Pra per ottenere una visura della targa della scaraventaaterravespe.
    Naturalmente se avete consigli sul da farsi sono ben accetti.

VRista DOC L'avatar di ujaguarpx125
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Ebbene si......

se ha il num di targa dovrebbe fare tutto l'assicurazione.....
    cmq ti consiglio di far scrivere due righe alla signora che ti fà da testimone, da allegare alla pratica.....
    i testimoni in questi casi sono fondamentali......
    ciao marco
    www.vespadinverno.it
    Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
    PX125 '05 Nera
    PK 50 S Elestart '84 bianca
    Special 1975

VRista Silver L'avatar di duecentorally
    Potenza Reputazione
    23

MAI parcheggiare le Vespe dietro alle auto...!!!!!

Non è il primo caso che accade.
    Una volta il testimone oculare ero io, e lasciai il mio n. di cellulare al povero disgraziato con la vespa ammaccata.....

Le Vespe vanno parcheggiate negli appositi spazi, oppure addirittura, sui marciapiede, almeno stanno tranquille....

VRista Silver L'avatar di Mari200
    Potenza Reputazione
    21

la mia era ben parcheggiata ed il gg delle palme uno con un suv me l'ha buttata per terra dicendo che non l'aveva vista e mi disse pure che se avevo voglia potevo salire e vedere che significa guidare quel tipo di macchina...
    io che non ho peli sulla lingua gli dissi:se ti compri un cascettone e poi non sai guidarlo,vai a piedi...per tutta risposta mi disse che essendo vecchia la vespa non serviva fare cid... insomma da aprile non so ancora nulla,con tanto di avvocato e assicurazione che seguono la pratica...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

La Bersagliera

Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Potenza Reputazione
    19

edit!
    ahhhh come vespooooooo

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da paki.r Visualizza Messaggio
    EDIT!

Paki, mi spiace ricordarti che la falsa testimonianza è un reato penale. Per quanto la cosa potrebbe essere parecchio diffusa, la sua promozione come altre pratiche illegali quì su VR è assolutamente intollerata.

Grazie della comprensione.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da duecentorally Visualizza Messaggio
    MAI parcheggiare le Vespe dietro alle auto...!!!!!

Non è il primo caso che accade.
    Una volta il testimone oculare ero io, e lasciai il mio n. di cellulare al povero disgraziato con la vespa ammaccata.....

Le Vespe vanno parcheggiate negli appositi spazi, oppure addirittura, sui marciapiede, almeno stanno tranquille....
    Il marciapiede, salvo diversa segnalazione è riservato ai pedoni, non facciamo i soliti scorretti e vandali che guardiamo solo al nostro giardino.
    Le moto si possono parcheggiare nei parcheggi moto o se non ci sono nei normali parcheggi. Andrebbero addirittura messe con l'ingombro dell'auto, proprio nel mezzo, ma visto che siamo civili le mettiamo "di traverso" così da occupare meno spazio, ma questo è il ringraziamento, trovare il nostro veicolo vittima di cadute o urti

Citazione Originariamente Scritto da Mari200 Visualizza Messaggio
    la mia era ben parcheggiata ed il gg delle palme uno con un suv me l'ha buttata per terra dicendo che non l'aveva vista e mi disse pure che se avevo voglia potevo salire e vedere che significa guidare quel tipo di macchina...
    io che non ho peli sulla lingua gli dissi:se ti compri un cascettone e poi non sai guidarlo,vai a piedi...per tutta risposta mi disse che essendo vecchia la vespa non serviva fare cid... insomma da aprile non so ancora nulla,con tanto di avvocato e assicurazione che seguono la pratica...
    Fate sempre la costatazione amichevole, sempre!!!

@ il mutun: recati dalla signora e fatti fare una dichiarazione scritta, dove testimonia e racconta il tutto. La presenti alla tua assicurazione e vai pure a fare denuncia ai carabinieri. Chiedi alla signora di dirti pure se la signorina della smart fosse sola o con qualcuno e fallo mettere per iscritto, così da evitare eventuali testimonianze
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    Il marciapiede, salvo diversa segnalazione è riservato ai pedoni, non facciamo i soliti scorretti e vandali che guardiamo solo al nostro giardino.
    Le moto si possono parcheggiare nei parcheggi moto o se non ci sono nei normali parcheggi. Andrebbero addirittura messe con l'ingombro dell'auto, proprio nel mezzo, ma visto che siamo civili le mettiamo "di traverso" così da occupare meno spazio, ma questo è il ringraziamento, trovare il nostro veicolo vittima di cadute o urti

@ il mutun: recati dalla signora e fatti fare una dichiarazione scritta, dove testimonia e racconta il tutto. La presenti alla tua assicurazione e vai pure a fare denuncia ai carabinieri. Chiedi alla signora di dirti pure se la signorina della smart fosse sola o con qualcuno e fallo mettere per iscritto, così da evitare eventuali testimonianze
    La proprietaria della Smart molto probabilmente pagherà i danni ma mutun pagherà una multa per divieto di sosta, non poteva parcheggiare lì.
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

VRista Silver L'avatar di duecentorally
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio

Ivan, non facciamo facile demagogia, la mia era solo un estremizzazione per evidenziare il limite della cosa, cioè che se serve farlo, senza scorrettezze o vandalismi, (che mi pare un tantino esagerato), la vespa la si può piazzare ovunque.
    Io, per stare sicuro, la metterei pure nel parcheggio privato di Palazzo Madama, tanto per intenderci....

Del resto,se rileggi bene il mio messaggio, la prima opzione era quella del parcheggio riservato alle moto.....

Ciao!

VRista L'avatar di gianlorusso
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Mari200 Visualizza Messaggio
    Io ho una Range Rover ed effettivamente se mi parcheggiasse una moto dietro, specialmente una Vespa d'epoca, risulterebbe impossibile vederla facendo manovra.
    Comunque sia il 99% dei SUV ha i sensori di parcheggio o la retrocamera.
    Io comunque, essendo una persona con un minimo di buon senso, prima di salire in auto guardo sempre velocemente dietro, davanti e vicino alle ruote.
    Mai mi serebbe venuto in mente di dire una cosa del genere o di mettere in dubbio le responsabilità: è colpa mia, pago. Poi qui è pieno di gente che si prende il macchinone e non ha una lira: se vuoi fare il figo con il fuoristrada, escili 'sti 200€ per farla mettere a posto.
    Scusate il dilungarmi ma sono stanco dei pregudizi su chi guida i suv, grazie al cielo non credo ce ne siano qui.

VRista L'avatar di il mutun
    Potenza Reputazione
    16

Mi spiace di aver sollevato un vespaio, non era mia intenzione...Volevo solo segnalare, in primis la cordiale educazione civica di una Signora con la Esse maiuscola, per avermi fatto presente quanto successo ed oggi per aver scritto, firmato ed allegato tanto di fotocopia firmata della carta d'identità, una pagina di testimonianza ; in secondis che una signorina, con la esse minuscola, che alla guida di una Smart, non un Suv o un furgone oppure un Tir, dopo aver urtato e sbattuto a terra una Vespa, l'ha spostata, rimessa sul cavalletto e si è data alla macchia.
    Grazie a tutti per la solidarietà e per i consigli, appena ho sviluppi della faccenda vi faccio sapere.
    Comunque visto che non rimango a piedi con la Vespa, a costo di andare davanti a un Giudice potete scommetterci che non mollo l'osso, il danno l'ha provocato e lo paga.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •