...esistono ancora delle brave persone.
Questa mattina sono andato a Biella con il PX150, l'ho parcheggiata dietro a una Smart il tempo necessario per fare una commissione in banca, all'uscita stavo armeggiando con le ricevute e i fogli vari da ritirare nel bauletto e non avevo notato nulla se non che la Smart non c'era più.
Ad un tratto mi si avvicina trafelata una Signora che mi dice che una ragazza alla guida della Smart mi aveva buttato a terra la Vespa, finalmente mi accorgo che il cofano di sinistra era bollato dal paraurti dell'auto e quello di destra era danneggiato dalla caduta, inoltre c'era la manopola destra rotta e l'acceleratore non ruotava più, sicchè ho dovuto farmi recuperare da un furgone.
La Signora però, oltre a notare la ragazza che dopo aver buttato a terra le mia Vespa l'ha rimessa sul cavalletto è scappata a bordo della Smart, ha preso il numero di targa e mi ha lasciato il suo cell. e mi ha assicurato che avrebbe scritto i fatti accaduti per testimoniare, ebbene si esistono ancora le brave persone; oltretutto era veramente incavolata perchè anche a Lei avevano da poco bollato l'auto.
Oggi pomeriggio sono andato alla mia assicurazione per denunciare il fatto e al più presto andrò al Pra per ottenere una visura della targa della scaraventaaterravespe.
Naturalmente se avete consigli sul da farsi sono ben accetti.