se ha il num di targa dovrebbe fare tutto l'assicurazione.....
cmq ti consiglio di far scrivere due righe alla signora che ti fà da testimone, da allegare alla pratica.....
i testimoni in questi casi sono fondamentali......
ciao marco
se ha il num di targa dovrebbe fare tutto l'assicurazione.....
cmq ti consiglio di far scrivere due righe alla signora che ti fà da testimone, da allegare alla pratica.....
i testimoni in questi casi sono fondamentali......
ciao marco
www.vespadinverno.it
Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
PX125 '05 Nera
PK 50 S Elestart '84 bianca
Special 1975
MAI parcheggiare le Vespe dietro alle auto...!!!!!
Non è il primo caso che accade.
Una volta il testimone oculare ero io, e lasciai il mio n. di cellulare al povero disgraziato con la vespa ammaccata.....
Le Vespe vanno parcheggiate negli appositi spazi, oppure addirittura, sui marciapiede, almeno stanno tranquille....
la mia era ben parcheggiata ed il gg delle palme uno con un suv me l'ha buttata per terra dicendo che non l'aveva vista e mi disse pure che se avevo voglia potevo salire e vedere che significa guidare quel tipo di macchina...
io che non ho peli sulla lingua gli dissi:se ti compri un cascettone e poi non sai guidarlo,vai a piedi...per tutta risposta mi disse che essendo vecchia la vespa non serviva fare cid... insomma da aprile non so ancora nulla,con tanto di avvocato e assicurazione che seguono la pratica...
[SIGPIC][/SIGPIC]
La Bersagliera
edit!
ahhhh come vespooooooo
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Il marciapiede, salvo diversa segnalazione è riservato ai pedoni, non facciamo i soliti scorretti e vandali che guardiamo solo al nostro giardino.
Le moto si possono parcheggiare nei parcheggi moto o se non ci sono nei normali parcheggi. Andrebbero addirittura messe con l'ingombro dell'auto, proprio nel mezzo, ma visto che siamo civili le mettiamo "di traverso" così da occupare meno spazio, ma questo è il ringraziamento, trovare il nostro veicolo vittima di cadute o urti
Fate sempre la costatazione amichevole, sempre!!!
@ il mutun: recati dalla signora e fatti fare una dichiarazione scritta, dove testimonia e racconta il tutto. La presenti alla tua assicurazione e vai pure a fare denuncia ai carabinieri. Chiedi alla signora di dirti pure se la signorina della smart fosse sola o con qualcuno e fallo mettere per iscritto, così da evitare eventuali testimonianze![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Mamma mia che spavento!!!
In un primo momento, mentre leggevo il messaggio, pensavo che era la signorina della Smart ad averti lasciato il bigliettino con i suoi dati per la denuncia............![]()
Ciupaaaaa![]()
![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Ivan, non facciamo facile demagogia, la mia era solo un estremizzazione per evidenziare il limite della cosa, cioè che se serve farlo, senza scorrettezze o vandalismi, (che mi pare un tantino esagerato), la vespa la si può piazzare ovunque.
Io, per stare sicuro, la metterei pure nel parcheggio privato di Palazzo Madama, tanto per intenderci....
Del resto,se rileggi bene il mio messaggio, la prima opzione era quella del parcheggio riservato alle moto.....
Ciao!![]()
La mia non era certamente una critica verso di teEra solo un intervento che mi faceva piacere fare presente in modo da fornire agli utenti le regole più corrette e giuste possibili.
Il codice della strada parla chiaro, il marciapiede, salvo diversa segnalazione è destinato alla circolazione dei pedoni, nemmeno in bicicletta si può andare.
Poi capisco bene il tuo discorso, però ripeto, io ho scritto per informazione verso gli utenti, sicuramente non per "andare contro" il tuo intervento![]()
![]()
Il mio primo!!!
Io ho una Range Rover ed effettivamente se mi parcheggiasse una moto dietro, specialmente una Vespa d'epoca, risulterebbe impossibile vederla facendo manovra.
Comunque sia il 99% dei SUV ha i sensori di parcheggio o la retrocamera.
Io comunque, essendo una persona con un minimo di buon senso, prima di salire in auto guardo sempre velocemente dietro, davanti e vicino alle ruote.
Mai mi serebbe venuto in mente di dire una cosa del genere o di mettere in dubbio le responsabilità: è colpa mia, pago. Poi qui è pieno di gente che si prende il macchinone e non ha una lira: se vuoi fare il figo con il fuoristrada, escili 'sti 200€ per farla mettere a posto.
Scusate il dilungarmi ma sono stanco dei pregudizi su chi guida i suv, grazie al cielo non credo ce ne siano qui.
Mi spiace di aver sollevato un vespaio, non era mia intenzione...Volevo solo segnalare, in primis la cordiale educazione civica di una Signora con la Esse maiuscola, per avermi fatto presente quanto successo ed oggi per aver scritto, firmato ed allegato tanto di fotocopia firmata della carta d'identità, una pagina di testimonianza; in secondis che una signorina, con la esse minuscola, che alla guida di una Smart, non un Suv o un furgone oppure un Tir, dopo aver urtato e sbattuto a terra una Vespa, l'ha spostata, rimessa sul cavalletto e si è data alla macchia
.
Grazie a tutti per la solidarietà e per i consigli, appena ho sviluppi della faccenda vi faccio sapere.
Comunque visto che non rimango a piedi con la Vespa, a costo di andare davanti a un Giudice potete scommetterci che non mollo l'osso, il danno l'ha provocato e lo paga.
Oggi è un buon giorno, nella buca delle lettere ho trovato una busta della Helvetia con la notizia che mi hanno riconosciuto tutti i danni alla Vespa. Deve ancora arrivarmi l'assegno, ma la notizia è proprio bella.