Mamma mia che spavento!!!
In un primo momento, mentre leggevo il messaggio, pensavo che era la signorina della Smart ad averti lasciato il bigliettino con i suoi dati per la denuncia............![]()
Ciupaaaaa![]()
![]()
![]()
Hai capito
![]()
Comunque io ho fatto la battuta, ma è una leggenda metropolitana che girava per Asti qualche anno fa, non mi stupirebbe se non fosse una leggenda.
Quanto al tuo problema io ti consiglierei prima di procedere per vie legali di tentare con le buone, senza essere offensivo ne (per nessuna ragione) minaccioso gli telefoni, gli fai notare quello che sai, e la avvisi che se non paga procedi come sopra.
Se ha un po di sale in zucca paga i danni e la storia finisce lì.
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
E dove non ci sono???
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Ma lui non ha detto che l'ha messa tra 2 macchine.
In presenza di parcheggi appositi per motocicli devono essere collocati li, ma se non ci sono, i motocicli possono utilizzare gli spazi di sosta per gli autoveicoli, o meglio. Un veicolo deve potersi iscrivere nei confini del parcheggio (es. un furgone se non sta in un parcheggio auto li non ci può stare).
Nel singolo parcheggio auto invece possono stare 2 motocicli affiancati, andando ad occupare lo stesso spazio di un'autovettura.
Dove non siano presenti i parcheggi, non significa che non è consentita la sosta, in questo caso vale quanto sopra, quindi poteva comunque parcheggiare.
Non poteva parcheggiare li solo se era una zona soggetta a parcheggio, con regolare segnale P con pannello integrativo che limitava la zona a determinate categorie di veicoli e tra questi venivano esclusi i motocicli.
L'errore è parcheggiare sui marciapiedi dove non è consentito![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Non è esattamente come dici tu Ivan perchè quando si posteggia nelle strisce bianche o blu occorre rispettare quanto previsto dall‘art. 157 comma 2 del Codice della Strada: il veicolo deve essere collocato il più vicino possibile al margine destro della carreggiata, parallelamente ad esso e secondo il senso di marcia. Non è possibile inserire la moto perpendicolarmente al marciapiede né a spina di pesce, a meno che non ci sia la relativa segnaletica stradale. Dalla ricostruzione fatta da Motun, sembrerebbe che la Vespa sia stata parcheggiata perpendicolarmente al marciapiede, se la proprietaria dovesse appellarsi a quanto disciplinato dal medesimo articolo, ci sarebbe poco da fare.
Ho solo scritto cosa dice la legge, buona fortuna Motun!![]()
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA!