E dove non ci sono???
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Ma lui non ha detto che l'ha messa tra 2 macchine.
In presenza di parcheggi appositi per motocicli devono essere collocati li, ma se non ci sono, i motocicli possono utilizzare gli spazi di sosta per gli autoveicoli, o meglio. Un veicolo deve potersi iscrivere nei confini del parcheggio (es. un furgone se non sta in un parcheggio auto li non ci può stare).
Nel singolo parcheggio auto invece possono stare 2 motocicli affiancati, andando ad occupare lo stesso spazio di un'autovettura.
Dove non siano presenti i parcheggi, non significa che non è consentita la sosta, in questo caso vale quanto sopra, quindi poteva comunque parcheggiare.
Non poteva parcheggiare li solo se era una zona soggetta a parcheggio, con regolare segnale P con pannello integrativo che limitava la zona a determinate categorie di veicoli e tra questi venivano esclusi i motocicli.
L'errore è parcheggiare sui marciapiedi dove non è consentito![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Non è esattamente come dici tu Ivan perchè quando si posteggia nelle strisce bianche o blu occorre rispettare quanto previsto dall‘art. 157 comma 2 del Codice della Strada: il veicolo deve essere collocato il più vicino possibile al margine destro della carreggiata, parallelamente ad esso e secondo il senso di marcia. Non è possibile inserire la moto perpendicolarmente al marciapiede né a spina di pesce, a meno che non ci sia la relativa segnaletica stradale. Dalla ricostruzione fatta da Motun, sembrerebbe che la Vespa sia stata parcheggiata perpendicolarmente al marciapiede, se la proprietaria dovesse appellarsi a quanto disciplinato dal medesimo articolo, ci sarebbe poco da fare.
Ho solo scritto cosa dice la legge, buona fortuna Motun!![]()
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA!