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Discussione: Manutenzione ordinaria gruppo termico

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di mik_reds
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    Riferimento: Manutenzione ordinaria gruppo termico

    Molto chiaro grazie delle risposte,
    vedo che bene o male lo sconsigliate un pò tutti...
    altra domanda è proprio necessario togliere il carburatore?

  2. #2
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    Riferimento: Manutenzione ordinaria gruppo termico

    Citazione Originariamente Scritto da mik_reds Visualizza Messaggio
    Molto chiaro grazie delle risposte,
    vedo che bene o male lo sconsigliate un pò tutti...
    altra domanda è proprio necessario togliere il carburatore?
    Direi indispensabile... Il motore non può ruotare all'indietro se rimane attaccato al carburatore!

    Inoltre, per chi si appresta a smontare il gruppo termico magari può sembrare una cosa da nulla, ma per tirar giù il carburatore avrai bisogno di togliere anche sella e serbatoio.. e ti assicuro che nell'insieme è una rottura di scatole!

  3. #3
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    Riferimento: Manutenzione ordinaria gruppo termico

    Finchè la barca va, lasciala andare...
    Perchè devi smontare se tutto va bene? Pensi si sia impolverato il GT?
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    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  4. #4
    VRista Junior L'avatar di mik_reds
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    Riferimento: Manutenzione ordinaria gruppo termico

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Finchè la barca va, lasciala andare...
    Perchè devi smontare se tutto va bene? Pensi si sia impolverato il GT?
    allora per pulirlo userò swiffer....

    Perchè la Vespa ha i suoi 25 anni e di come l'hanno usata i precedenti proprietari non ne so niente, per di più per un periodo è stata "demolita" e tenuta ferma, il motore va bene si, ci ho gia fatto 3000 km, ma metti che vado a farmi un giro e poi mi prendo per strada a 50 km da casa perchè un pezzo di morcia dura che non ho voluto scrostare per pigrizia mi ingrippa il GT (se ci aggiungiamo poi che il giro lo vado a fare con la morosa...)

  5. #5
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    Riferimento: Manutenzione ordinaria gruppo termico

    Citazione Originariamente Scritto da mik_reds Visualizza Messaggio
    allora per pulirlo userò swiffer....

    Perchè la Vespa ha i suoi 25 anni e di come l'hanno usata i precedenti proprietari non ne so niente, per di più per un periodo è stata "demolita" e tenuta ferma, il motore va bene si, ci ho gia fatto 3000 km, ma metti che vado a farmi un giro e poi mi prendo per strada a 50 km da casa perchè un pezzo di morcia dura che non ho voluto scrostare per pigrizia mi ingrippa il GT (se ci aggiungiamo poi che il giro lo vado a fare con la morosa...)
    E come ci arriva la morchia dentro al GT dimmi?

  6. #6
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    Riferimento: Manutenzione ordinaria gruppo termico

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    E come ci arriva la morchia dentro al GT dimmi?
    Credo intendesse qualche incrostazione che si stacca dal cielo del pistone o dalla testa

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  7. #7
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    Riferimento: Manutenzione ordinaria gruppo termico

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Credo intendesse qualche incrostazione che si stacca dal cielo del pistone o dalla testa
    Deve essere proprio sfigato per succedergli una cosa del genere...

  8. #8
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    Riferimento: Manutenzione ordinaria gruppo termico

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Deve essere proprio sfigato per succedergli una cosa del genere...
    Quello è poco ma sicuro... Però le incrostazioni, specie se grandi e "vecchie" non sono da sottovalutare..

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  9. #9
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    Riferimento: Manutenzione ordinaria gruppo termico

    Citazione Originariamente Scritto da mik_reds Visualizza Messaggio
    è proprio necessario togliere il carburatore?
    Ti consiglio di lasciarla stare...........
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  10. #10
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    Riferimento: Manutenzione ordinaria gruppo termico

    Certo che vi piace complicarvi la vita eh?

  11. #11
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    Riferimento: Manutenzione ordinaria gruppo termico

    Con un po di manualità non c'è bisogno di togliere serbatoio e sella per sganciare il carburatore..

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  12. #12
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    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Con un po di manualità non c'è bisogno di togliere serbatoio e sella per sganciare il carburatore..
    Sarà che sono scarso io (ed è probabile ) ma io ogni volta litigo con la vite dalla testa esagonale che stringe la fascetta sul collettore... non riesco proprio a svitarla senza togliere il serbatoio!!!

  13. #13
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    Citazione Originariamente Scritto da bart.found Visualizza Messaggio
    Sarà che sono scarso io (ed è probabile ) ma io ogni volta litigo con la vite dalla testa esagonale che stringe la fascetta sul collettore... non riesco proprio a svitarla senza togliere il serbatoio!!!
    Togli la vaschetta porta oggetti, prendi una chiave a stella a cricchetto corta e in 1 minuto sviti quella vite...se non hai voglia di comprarla prendi una chiave a stella da 4 soldi e la seghi accorciandola..poi ti tieni la stella per svitare la vite del carburatore e la chiave da 8 per registrare i registri sotto al motore..che, con il 90% delle chiavi, non riesci mai a regolarli perchè toccano sul cerchione o sulla gomma

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  14. #14
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    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Togli la vaschetta porta oggetti, prendi una chiave a stella a cricchetto corta e in 1 minuto sviti quella vite...se non hai voglia di comprarla prendi una chiave a stella da 4 soldi e la seghi accorciandola..poi ti tieni la stella per svitare la vite del carburatore e la chiave da 8 per registrare i registri sotto al motore..che, con il 90% delle chiavi, non riesci mai a regolarli perchè toccano sul cerchione o sulla gomma
    Quanto nervoso mi mette registrare i cavi nelle small
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  15. #15
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    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    prendi una chiave a stella da 4 soldi e la seghi accorciandola..poi ti tieni la stella per svitare la vite del carburatore e la chiave da 8 per registrare i registri sotto al motore..che, con il 90% delle chiavi, non riesci mai a regolarli perchè toccano sul cerchione o sulla gomma
    dilettante......si vede che sei abituato a spazi larghi

    con la fissa da 8 fai tutto, senza segare nulla...quando sei a fine corsa basta girare la chiave per riuscire a svitare\avvitare

    @ Michele Rossi - lasciala stare la tua vespa: se funziona bene, mettendoci le mani, rischi solo di peggiorare le cose!

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