Molto chiaro grazie delle risposte,
vedo che bene o male lo sconsigliate un pò tutti...
altra domanda è proprio necessario togliere il carburatore?
Molto chiaro grazie delle risposte,
vedo che bene o male lo sconsigliate un pò tutti...
altra domanda è proprio necessario togliere il carburatore?
Direi indispensabile... Il motore non può ruotare all'indietro se rimane attaccato al carburatore!
Inoltre, per chi si appresta a smontare il gruppo termico magari può sembrare una cosa da nulla, ma per tirar giù il carburatore avrai bisogno di togliere anche sella e serbatoio.. e ti assicuro che nell'insieme è una rottura di scatole!![]()
Finchè la barca va, lasciala andare...
Perchè devi smontare se tutto va bene? Pensi si sia impolverato il GT?![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
allora per pulirlo userò swiffer....
Perchè la Vespa ha i suoi 25 anni e di come l'hanno usata i precedenti proprietari non ne so niente, per di più per un periodo è stata "demolita" e tenuta ferma, il motore va bene si, ci ho gia fatto 3000 km, ma metti che vado a farmi un giro e poi mi prendo per strada a 50 km da casa perchè un pezzo di morcia dura che non ho voluto scrostare per pigrizia mi ingrippa il GT (se ci aggiungiamo poi che il giro lo vado a fare con la morosa...)
Certo che vi piace complicarvi la vita eh?
Con un po di manualità non c'è bisogno di togliere serbatoio e sella per sganciare il carburatore..
Togli la vaschetta porta oggetti, prendi una chiave a stella a cricchetto corta e in 1 minuto sviti quella vite...se non hai voglia di comprarla prendi una chiave a stella da 4 soldi e la seghi accorciandola..poi ti tieni la stella per svitare la vite del carburatore e la chiave da 8 per registrare i registri sotto al motore..che, con il 90% delle chiavi, non riesci mai a regolarli perchè toccano sul cerchione o sulla gomma![]()
dilettante......si vede che sei abituato a spazi larghi
con la fissa da 8 fai tutto, senza segare nulla...quando sei a fine corsa basta girare la chiave per riuscire a svitare\avvitare
@ Michele Rossi - lasciala stare la tua vespa: se funziona bene, mettendoci le mani, rischi solo di peggiorare le cose!