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Discussione: differenze tra PX

  1. #1
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    differenze tra PX

    ciao a tutti, come vi trovatre con le vostre STAR?? sono sempre piu convinto ad acquistarne una, visto il prezzo della PX.... volevo chiedervi.. come vanno??? quali differenze estetiche e non solo hanno con le vecchie PX??? il 2T è lo stesso motore con lo stesso rumore?? esteticamente ha solo i loghi diversi o qualcos'altro di diverso che mi sfugge??? a parte il contaKM...

    ciao a tutti e grazie mille!! e complimenti a tutti per il forum è utilissimo e pieno di persone disponibili e informate!!!!!!!!

  2. #2
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    Riferimento: differenze tra PX

    ciao il motore è uguale se non migliore del px perchè lamellare...
    esteticamente a parte i loghi, il tachimetro, faro posteriore, nasello e il mozzo anteriore è uguale al px penultima serie....

  3. #3
    VRista Junior
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    Riferimento: differenze tra PX

    il nasello e il mozzo anteriore??? in cosa si differenziano??

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di gevin
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    Riferimento: differenze tra PX

    Citazione Originariamente Scritto da aste80 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, come vi trovatre con le vostre STAR?? sono sempre piu convinto ad acquistarne una, visto il prezzo della PX.... volevo chiedervi.. come vanno??? quali differenze estetiche e non solo hanno con le vecchie PX??? il 2T è lo stesso motore con lo stesso rumore?? esteticamente ha solo i loghi diversi o qualcos'altro di diverso che mi sfugge??? a parte il contaKM...

    ciao a tutti e grazie mille!! e complimenti a tutti per il forum è utilissimo e pieno di persone disponibili e informate!!!!!!!!
    Vai tranquillo! Le star 2011 vanno benissimo: sul 2T è stato risolto il problema dell'albero motore che era molto fragile sulle star precedenti; esteticamente a parte alcune componenti che richiederebbero maggior qualità (frecce, fanalino posteriore e manopole) non c'è differenza col PX.
    La star ha inoltre la parte posteriore in tubi e non è monoscocca come il PX: questo ha due vantaggi: 1) il motore è in posizione più centrale; 2) se, malaguratamente dovesse tamponarti qualcuno puoi sostituire la scocca posteriore; la stessa cosa non si può fare col PX che in caso di tamponamento resta storto per sempre.

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di massimax
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    Riferimento: differenze tra PX

    Citazione Originariamente Scritto da gevin Visualizza Messaggio
    Vai tranquillo! Le star 2011 vanno benissimo: sul 2T è stato risolto il problema dell'albero motore che era molto fragile sulle star precedenti; esteticamente a parte alcune componenti che richiederebbero maggior qualità (frecce, fanalino posteriore e manopole) non c'è differenza col PX.
    La star ha inoltre la parte posteriore in tubi e non è monoscocca come il PX: questo ha due vantaggi: 1) il motore è in posizione più centrale; 2) se, malaguratamente dovesse tamponarti qualcuno puoi sostituire la scocca posteriore; la stessa cosa non si può fare col PX che in caso di tamponamento resta storto per sempre.
    1)il motore sarà anche piu centrato ma non significa nulla. se credi che una vespa sia sbilanciata mi sa che non ci sei mai salito sopra. il baricentro è perfetamente in asse data la conformazione dei carter e posizione mozzo. un px va dritto come una freccia, sempre.

    2) se si piega il telaio lo si mette in dima e lo si drizza..non ci vuole moltissimo ehhh


  6. #6
    VRista Senior L'avatar di PEPPEPX125
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    Riferimento: differenze tra PX

    Perchè dovete dire che la lml è meglio del px? perchè queste fesserie?

  7. #7
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    Riferimento: differenze tra PX

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    2) se si piega il telaio lo si mette in dima e lo si drizza..non ci vuole moltissimo ehhh

    non ci vuole moltissimo tempo ma ci vogliono moltissimi €€€€€€
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


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  8. #8
    VRista Junior L'avatar di gevin
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    Riferimento: differenze tra PX

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    1)il motore sarà anche piu centrato ma non significa nulla. se credi che una vespa sia sbilanciata mi sa che non ci sei mai salito sopra. il baricentro è perfetamente in asse data la conformazione dei carter e posizione mozzo. un px va dritto come una freccia, sempre.

    2) se si piega il telaio lo si mette in dima e lo si drizza..non ci vuole moltissimo ehhh

    Certo, come no! Tutti abbiamo una dima nel sottoscala; e in qualunque caso non sarà mai come prima. Non credo che una vespa sia sbilanciata ho solo scritto che il motore è in posizione più centrale e quindi il baricentro è differente rispetto al Px.

  9. #9
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    Riferimento: differenze tra PX

    Citazione Originariamente Scritto da gevin Visualizza Messaggio
    Certo, come no! Tutti abbiamo una dima nel sottoscala; e in qualunque caso non sarà mai come prima. Non credo che una vespa sia sbilanciata ho solo scritto che il motore è in posizione più centrale e quindi il baricentro è differente rispetto al Px.
    il baricentro è sempre quello altrimenti è la star a non andare dritta.

    si, perchè se fai un incidente ti metti tu a tagliare il culo della star per risaldarci i tubolari nuovi? no, lo fa il carrozziere. così come mettere in dima una vespa..

  10. #10
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    Riferimento: differenze tra PX

    Citazione Originariamente Scritto da gevin Visualizza Messaggio
    La star ha inoltre la parte posteriore in tubi e non è monoscocca come il PX: questo ha due vantaggi: 1) il motore è in posizione più centrale; 2) se, malaguratamente dovesse tamponarti qualcuno puoi sostituire la scocca posteriore; la stessa cosa non si può fare col PX che in caso di tamponamento resta storto per sempre.

    stai parlando dell 4 T vero?? la 2 T se non ho capito male è identica al PX a parte qualche piccolo particolare... me lo confermate??

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: differenze tra PX

    Citazione Originariamente Scritto da gevin Visualizza Messaggio
    Vai tranquillo! Le star 2011 vanno benissimo: sul 2T è stato risolto il problema dell'albero motore che era molto fragile sulle star precedenti;
    Hai fonti in merito? Come puoi dire che il problema al motore (diciamo piuttosto i problemi) sia stato definitivamente risolto?

    Citazione Originariamente Scritto da gevin Visualizza Messaggio
    esteticamente a parte alcune componenti che richiederebbero maggior qualità (frecce, fanalino posteriore e manopole) non c'è differenza col PX.
    Invece ce ne sono moltissime... eccome. Solo per citarne alcune: faro posteriore, sella, foro tubo freno, strumentazione, mozzo, portapinza, e tanto altro...

    Citazione Originariamente Scritto da gevin Visualizza Messaggio
    La star ha inoltre la parte posteriore in tubi e non è monoscocca come il PX.
    Ma solo per il 4T.

    Citazione Originariamente Scritto da gevin Visualizza Messaggio
    questo ha due vantaggi: 1) il motore è in posizione più centrale;
    Di fatto, il motore NON è più centrale, proprio in quanto ho avuto di confrontare direttamente la Star 4T col PX. Io stesso, alla guida, ho sentito solamente un assetto più rigido, ma non certo un motore più centrale.

    Citazione Originariamente Scritto da gevin Visualizza Messaggio
    2) se, malaguratamente dovesse tamponarti qualcuno puoi sostituire la scocca posteriore; la stessa cosa non si può fare col PX che in caso di tamponamento resta storto per sempre.
    Quoto massimax... in ogni caso deve intervenire un carrozziere, che tu abbia il telaio da raddrizzare o un guscio da sostituire...

  12. #12
    VRista Senior L'avatar di PEPPEPX125
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    Riferimento: differenze tra PX

    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Hai fonti in merito? Come puoi dire che il problema al motore (diciamo piuttosto i problemi) sia stato definitivamente risolto?


    Invece ce ne sono moltissime... eccome. Solo per citarne alcune: faro posteriore, sella, foro tubo freno, strumentazione, mozzo, portapinza, e tanto altro...


    Ma solo per il 4T.


    Di fatto, il motore NON è più centrale, proprio in quanto ho avuto di confrontare direttamente la Star 4T col PX. Io stesso, alla guida, ho sentito solamente un assetto più rigido, ma non certo un motore più centrale.


    Quoto massimax... in ogni caso deve intervenire un carrozziere, che tu abbia il telaio da raddrizzare o un guscio da sostituire...

    Ciao non posso che quotare tutto quello che hai detto , però una domanda.. tu non avevi la Star??

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: differenze tra PX

    Citazione Originariamente Scritto da PEPPEPX125 Visualizza Messaggio
    Ciao non posso che quotare tutto quello che hai detto , però una domanda.. tu non avevi la Star??
    Sì, ce l'avevo. E' andata distrutta a seguito di un incidente, e economicamente non me ne vale la pena sistemarla.
    E inoltre sarebbe stata pronta fra chissà quanto... mentre invece ora ho già un PX e uso quello

  14. #14
    VRista Senior L'avatar di PEPPEPX125
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    Riferimento: differenze tra PX

    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Sì, ce l'avevo. E' andata distrutta a seguito di un incidente, e economicamente non me ne vale la pena sistemarla.
    E inoltre sarebbe stata pronta fra chissà quanto... mentre invece ora ho già un PX e uso quello
    Ah mi dispiace.. con quale ti trovi meglio?

  15. #15
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: differenze tra PX

    Citazione Originariamente Scritto da PEPPEPX125 Visualizza Messaggio
    Ah mi dispiace.. con quale ti trovi meglio?
    Beh, come livello di prestazioni (però non ho un 125... e questo è certo) e sound mi trovo meglio con la PX. Finiture... siamo lì, per quanto la gente dica è sempre la solita roba, che sia un PX anni 80 o la LML di oggi.
    Chiaro, che a livelli di consumi stiamo con i 25 km al litro se va bene del PX contro i 53 km al litro della Star...
    Affidabilità... beh, la Star mi ha dato spesso noie continue, permettendomi però di tornare a casa. Il PX, giusto ieri sera, mi ha mollato... quasi 3km a spinta. Non dà il minimo segno di vita.
    Mi conveniva prendere il Fantic come volevo all'inizio, và...

  16. #16
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    Question Riferimento: differenze tra PX

    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Chiaro, che a livelli di consumi stiamo con i 25 km al litro se va bene del PX contro i 53 km al litro della Star...
    CINQUANTATRE' Km/l???

  17. #17
    VRista DOC L'avatar di massimax
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    Riferimento: differenze tra PX

    Citazione Originariamente Scritto da ascellaovale Visualizza Messaggio
    CINQUANTATRE' Km/l???
    il 4t... risparmi ehh

  18. #18
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: differenze tra PX

    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Beh, come livello di prestazioni (però non ho un 125... e questo è certo) e sound mi trovo meglio con la PX. Finiture... siamo lì, per quanto la gente dica è sempre la solita roba, che sia un PX anni 80 o la LML di oggi.
    Chiaro, che a livelli di consumi stiamo con i 25 km al litro se va bene del PX contro i 53 km al litro della Star...
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    Mi conveniva prendere il Fantic come volevo all'inizio, và...
    Centralina nell'Arcobalengo è la croce del motore.....la spinsi per un KM anche io una volta,poi però beccai una bella discesa e ce la feci ad accenderla!
    Controlla che non ti abbiano tappato la marmitta,mi hanno fatto anche quello....morale della favola smontai mezzo motore per niente....



    Tra PX e LML 2T le differenze sono le finiture,io prenderei LML a occhi chiusi,cambi le gomme e via....e il freno a disco LML mi piace di più!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
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  19. #19
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    Riferimento: differenze tra PX

    si raga.. bella la star.. ma aspettate tre quattro ani e vi ritroverete un ammasso di ruggine.. il problema è nelle cose che non si vedono. cioè i materiali. io mi sono dovuto ricredere con la star di un mio amico. tenuta sempre in garage, ma che sembra avere 30 anni..

  20. #20
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: differenze tra PX

    Citazione Originariamente Scritto da ascellaovale Visualizza Messaggio
    CINQUANTATRE' Km/l???
    Yes... e quando feci Norcia-Pisa, nonostante stavo fisso a pieno gas (poveraccia...) non andavo mai sotto i 45km/l...

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    il 4t... risparmi ehh
    Appunto

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Centralina nell'Arcobalengo è la croce del motore.....la spinsi per un KM anche io una volta,poi però beccai una bella discesa e ce la feci ad accenderla!

    Ho provato anche in quella rara discesa che c'era, ma niente. Non ne voleva sapere.

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Controlla che non ti abbiano tappato la marmitta,mi hanno fatto anche quello....morale della favola smontai mezzo motore per niente....
    La marmitta è libera...
    Tanto avevo in mente di "bloccarla" e iniziare i lavori da fine settembre. Mi ha anticipato...

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Tra PX e LML 2T le differenze sono le finiture,io prenderei LML a occhi chiusi,cambi le gomme e via....e il freno a disco LML mi piace di più!
    Beh, quello di sicuro... senza contare la varietà di colori originali.

  21. #21
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: differenze tra PX

    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Yes... e quando feci Norcia-Pisa, nonostante stavo fisso a pieno gas (poveraccia...) non andavo mai sotto i 45km/l...


    Appunto



    Ho provato anche in quella rara discesa che c'era, ma niente. Non ne voleva sapere.


    La marmitta è libera...
    Tanto avevo in mente di "bloccarla" e iniziare i lavori da fine settembre. Mi ha anticipato...


    Beh, quello di sicuro... senza contare la varietà di colori originali.
    I colori del nuovo PX non si possono vedere....

    Ah,sia chiaro,nuovo non comprerei mai e poi mai....un bel PX anni 80 e vai sul sicuro! risparmi anche.....se proprio volete nuovo allora LML,cappero la differenza di prezzo è abissale
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
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  22. #22
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    Riferimento: differenze tra PX

    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Sì, ce l'avevo. E' andata distrutta a seguito di un incidente, e economicamente non me ne vale la pena sistemarla.
    OT:
    Caspita mi spiace... avevo letto sul tuo profilo nell'altro forum "distrutta". Spero tu non ti sia fatto male, se posso chiedere, come è andata?
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  23. #23
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
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    Riferimento: differenze tra PX

    lore, hai venduto la star?

  24. #24
    VRista Senior L'avatar di PEPPEPX125
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    Riferimento: differenze tra PX

    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Beh, come livello di prestazioni (però non ho un 125... e questo è certo) e sound mi trovo meglio con la PX. Finiture... siamo lì, per quanto la gente dica è sempre la solita roba, che sia un PX anni 80 o la LML di oggi.
    Chiaro, che a livelli di consumi stiamo con i 25 km al litro se va bene del PX contro i 53 km al litro della Star...
    Affidabilità... beh, la Star mi ha dato spesso noie continue, permettendomi però di tornare a casa. Il PX, giusto ieri sera, mi ha mollato... quasi 3km a spinta. Non dà il minimo segno di vita.
    Mi conveniva prendere il Fantic come volevo all'inizio, và...
    Che sfortuna..

  25. #25
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: differenze tra PX

    Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    OT:
    Caspita mi spiace... avevo letto sul tuo profilo nell'altro forum "distrutta". Spero tu non ti sia fatto male, se posso chiedere, come è andata?
    OT: un americano in sw si è messo a fare inversione a u, tagliandomi la strada e lasciandomi senza via di fuga... e pam, la Star si pianta nella macchina e io volo sopra il cofano, atterrando di spalla e testa.

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