Originariamente Scritto da
johnburrito
eccoci qua.
innanzi tutto, grazie a tutti per le risposte. a volte, presi dall'idea di ottenere finalmente l'oggetto del desiderio, ci si fa prendere la mano e la lucidità viene meno...
per carità, anch'io ero piuttosto dubbioso, ma così sono andato via più liscio e tranquillo.
Quindi, la trattativa non è andata a buon fine e il venditore non ha gradito la mia (non) offerta.
Non sono nemmeno arrivato a parlargli di una cifra sotto i 1000 (mi ero reso un po' più disponibile rispetto ai 500 che qualcuno di voi mi ha suggerito) che, di sua spontanea volontà, ipotizzando che la mia offerta fosse di 1500 mi ha accusato di prenderlo in giro e bla, bla, bla.
io allora ho provato a fargli notare le pecche della carrozzeria e le spese alle quali sarei andato in contro ma non c'è stato verso.
mi ha risposto:
1. "la carrozzeria è praticamente pronta per la verniciatura" (il mio carrozziere invece mi ha parlato di almeno 40/50 ore di lavoro per metterla apposto come si deve)
2. "nel posteriore è stato l'ammortizzatore scarico a segnare la carrozzeria" (questo magari è anche vero)
3. (incredibile) "...e poi, l'ho pagata 2000 euro io..."
quindi, apettando occasioni migliori (Ivan et3 docet), vi saluto e vi ringrazio.
ciao