dunque... sono andato a vedere il ciclomotore: si tratta di un FANTIC Issimo (mod 310TX) del 1980. Il mio telefono non fa foto e quindi per mostravelo dovete avere ancora un po' di pazienza, ma in rete ho trovato la foto di uno identico
lo stato di conservazione è quello classico "da cascina", semisommerso da ciarpame vario e di fatto pare solo necessitare di una bella lavata, la cascina non è troppo umida. A breve tornerò furgonato per il prelievo.
Ho potuto però portare a casa tutti i documenti e qui è saltata fuori una divertente particolarità... infatti questo motorino arrivò come vincita di un concorso della Arnoldo Mondadori Editori "Vincontutti 1981" da parte della madre della signora, che ha conservato la lettera della vincita (un foglio che sembra antichissimo anche se sono passati "solo" trent'anni, scritto con la macchina da scrivere!) e la bolla di consegna con tutti i documenti. L'ultima revisione risale al 2007, è stato messo a riposo funzionante quindi penso che non siano necessari lavori particolari. C'è anche il librettino uso e manutenzione in perfette condizioni.
Lunedì chiamo in assicurazione e sento un po'..
to be continued, stay tuned!