scusate mi sono espresso male ... volevo dire che se provo ad ingranarla va per spegnersi cioè che non prende i giri..
scusate mi sono espresso male ... volevo dire che se provo ad ingranarla va per spegnersi cioè che non prende i giri..
Solo in terza oppure anche se tipo provi a riprendere la seconda?cioè noti comportamenti anomali solo in terza o anche nelle altre marce va meno?
Per intenderci, se la vespa non prende giri in una determinata (e solo in quella) marcia credo che il problema non sia nel GT, altrimenti ce l'avresti tutte le volte che arrivi a quella soglia di giri anche nelle altre marce.
Io sarei piu sul problema di trasmissione...facci sapere
Penso voglia dire che è spompata la vespa!!! salite che prima faceva in 3 ora le deve fare in 2!!!
(mi ricorda il motore olimpia che avevo i primi tempi, con le fasce spaccate e maciullate insieme al pistone continuava ad andare, però appena iniziava la salita dovevo mettere la prima e procedere a passo d'uomo con i giri del motore altissimi, metteva l'ansia sentirmi girare in quei 3 giorni: Scalata:: Boh:: Orrore:)
Il problema che hai citato nel topic può essere dovuto a un unico fattore, Cilindro spompo". Si cambiano le fasce e torna a funzionare come prima. Per capirlo è molto semplice da "freddo" andrà molto meglio che da "caldo"
![]()
Grazie molte a chi mi ha dato consigli ...
comunque dite che per cambiare fasce mi tocca tirare giu il motore oppure riesco a farlo con il motore su levando la cuffia ? ...
Dunque, se ti và di far la spesa segui il consiglio di xtacco...
Altrimenti prenditi un altro bel dr 75, spendi quei 60 euro e via!!! (prima però smonta quello che hai e controlla un pò come sono piazzate le fasce e il gt in generale!!! magari ti son rimaste incollate le fasce, o l'ennesima calda...)
In pratica smonta il gt di adesso, controlla e pulisci bene tutto e fai una prova rimontandolo, magari risolvi...sennò se come hai detto il gt è piazzato male e ha fatto tanti km cambialo!!!
Parlo per esperienza (mi linceranno per quello che dico) io avevo messo il 102 dr, con tutto il resto originale, ed andava benissimo, anzi era noioso perchè eri sempre e solo in terza con giri alti (salita, discesa, in 2, in 3...) poi essendo pischello me ne son fregato della quasi-rara vespa che avevo, e si è rovinato l'impianto elettrico, ma l'impianto della mia non ha nulla a che fare con quello della tua, quindi ti direi di provare il 102!!!
Un mio amico monta il 102 e il carburatore su una special, è perennemente in 4 (ora gli cambieremo la molla della frizione perchè col mio dolce peso riesco a fargliela slittare appena infilo la marcia)
Dai che qualche saggio di vr intervenga!!!
io ho un 102 di scatola ma raccordato che lavorerò questo inverno ma mi diverto di più nei tornanti e nelle curve che nei rettilinei perchè con la marmitta originale sono sempre e 3/4 gas ai 70 e non mi schiodo fortuna che arriva venerdì la Polini pronta pronta per il raduno![]()