Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema lampadine Vespa V

VRista Senior L'avatar di Zio87
    Potenza Reputazione
    17

Problema lampadine Vespa V

Voglio farvi una domandina toccata e fuga. Ho una Vespa V (FL2) che brucia un kit sano di lampadine ogni mezz'ora di circolazione. Ho provato ad attaccare il tester ai connettori del faro anteriore e, dando un paio di sgassate, questo non sale oltre i 13/13,5 volt. E un voltaggio che secondo voi può raggiungere?
    Se si, posso dire che il regolatore di tensione è a posto? E' possibile che questo vada fuori voltaggio una volta caldo?
    In questi casi il problema può essere solo il regolatore di tensione o può essere dovuto anche ad altri componenti?

Grazie a chiunque voglia darmi una mano!
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Problema lampadine Vespa V

Nessun elettrauto online?
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

Vespa 50 V5A1T analogo problema... o in fase di restauro hanno sbagliato a collegare qualcosa o è un problema fisiologico.
    Per esempio se premo il "clacslon" con i fanali accesi questi si spengono.
    Quando si brucia la lampadina alta del fanale anteriore posso tenere acceso o il fanale davanti o quello dietro...
    Prima del restauro il problema si era già presentato e sembrava risolto con un regolatore di tensione...
    Se risolvo nei prossimi mesi ti faccio sapere.
    La problematica è abbastanza diffusa, in internet trovi abbastanza discussioni a riguardo...

ciao, paolo

Potenza Reputazione
    17

Ciao Kermit e benvenuto! Nelle vespe 50 come le tue, cioè a puntine 6 volt e senza regolatore di tensione capita spesso che si fulmini qualche lampadina ed il gioco del clacson è scontato! Il problema che sto ponendo io è diverso: parlo di una vespa V quindi ad accensione elettronica, con batteria e regolatore di tensione ed il problema non è una lampadina che si fulmina ogni tanto. Il fatto è che dopo aver sostituito più volte TUTTE le lampadine queste durano massimo un paio di giorno e poi si fulminano (TUTTE). Trovo il filamento della lampadina completamente staccato e appiccicato sul vetro delle lampadina stessa. Il regolatore di tensione, provato con tester, non supera i 13 volt. Ho solo notato un paio di volte, appena accesa la vespa, il tester ha segnato i 18v. Vado sicuro che comunque è quello da cambiare o il problema potrebbe essere altrove? Qualcun'altro può aiutarmi? Maledetta elettronica!!!

Banned
    Potenza Reputazione
    0

io ho lo stesso problema

Potenza Reputazione
    17

Vi ringrazio per l'affettuosità e la disponibilità ma io sto cercando qualcuno che me lo risolva il problema

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Prova a farti prestare un altro regolatore di tensione..

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Potenza Reputazione
    17

In aiuto a chi affrontasse il mio stesso problema dico che... dipende dal regolatore di tensione. Anche se il tester sembrava dare valori corretti ne ho comprato uno nuovo ed ora il problema è risolto! Grazie a tutti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •