Grazie Volumexit,
mi ritrovo con tutto quello che mi hai detto, per la bobina accensione, contatti, condensatore e cavo rosso che va al devio tutto Ok.
Dalla mia foto puoi vedere che:
- La bobina con una sola uscita verde me la ritrovo con cavo giallo, forse il colore verde si è sbiadito. Il cavo nero di massa che dovrebbe essere avvitato a questa e invece sull'altra bobina, provero a invertirle di posizione.
- La bobina con due uscite, ha un cavo bianco (forse era l'originario giallo ora sbiadito) e un doppio cavo (saldato) con guaina rossa inserito in una guaina sterlingata (questo dovrebbe essere il blu).
Proverò a invertire le bobine e controllare che non ci siano guaine scorticate, dato che ci sono sostituisco condensatore e punte, vediamo che succede.
mi preoccupa l'anticipo: se la tacca con cacciavite è solo sul piatto e non sul carter vuol dire 2 cose, o che il piatto è di un'altra vespa o che il piatto va spostato a dx o sx in modo che il segno vada sul bordo del supporto del carter, è strano che l'unico solco lasciato dalla rondella della vite che tiene il piatto sembra escludere altre posizionamenti del piatto.
Per i collegamenti del devio non dubbi, perchè come ho detto invertendo semplicemente le connessioni delle due linee sulla morsettiera funziona tutto solo sulla bobina con "una sola uscita verde".