Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Problemi al cambio sulla VN2

  1. #1

    Problemi al cambio sulla VN2

    Ciao ragazzi, ultimamente stò avendo seri problemi al cambio della mia VN2.
    In pratica non ingrana + la prima! le altre 2 velocità si inseriscono tranquillamente ma la prima nn ne vuole proprio sapere.
    Da un primo controllo ho visto ke il selettore sul carter lavora tranquillamente pertanto ho reputato fosse un problema di cavi e li ho cambiati, dando anke un pò di svitol al selettore x precauzione.
    Risultato: i primi km tutto ok ma poi si è ripresentato il medesimo problema.
    A questo punto mi domando se il problema non sia dei dischi frizione ormai vekkiotti?

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    colleferro
    Messaggi
    3 546
    Potenza Reputazione
    22
    no credo c'entri la frizione, non so cosa dirti.. aspettiamo il pèarere dei "luminari"....

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Corato
    Età
    41
    Messaggi
    11 071
    Potenza Reputazione
    31
    Wuè Specialì, a prescindere dal problema, perchè non hai cambiato i dischi frizione?

    OFF TOPIC ON
    E la targa???????

    Forse comunque domani vado in Provincia e faccio un salto da tuo fratello!
    OFF TOPIC OFF
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  4. #4
    Non li ho cambiati perkè erano in discreto stato.
    Con l'inverno mi dedicherò alle ultime rifiniture....
    Magari passi!!!

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Corato
    Età
    41
    Messaggi
    11 071
    Potenza Reputazione
    31
    Oggi passo da tuo fratello! Più in là, passo da te e ci facciamo na birra!
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  6. #6
    A sfazione...
    Cmq il problema del cambio rimane, nessun consiglio?

  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Corato
    Età
    41
    Messaggi
    11 071
    Potenza Reputazione
    31
    Aspettiamo qualche esperto!
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  8. #8
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10
    La frizione non c'entra nulla. Il guasto deve ricercarsi o nelle guaine, che con l'uso si sono "accorciate" assumendo la loro lunghezza definitiva o nel preselettore. Prova a spingere sull'asse centrale del preselettore premendo sulla parte dove vengono ancorati i cavi delle marce. Se c'è del gioco sull'asse, è quello il problema. Il preselettore, sarebbe da cambiare ma costicchia. Io, spesso, ho risolto la cosa smontando il preselettore e mettendo della "carta di Spagna" sull'asse.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  9. #9
    Grazie del consiglio Senatò. Ma cosa è questa "carta di Spagna" ?

  10. #10
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10
    La carta di Spagna, è una lamina sottilissima di ottone e si usa per spessorare laddove non si riesce a risolvere diversamente la situazione. Nel tuo caso, potresti anche fare una boccola e far rettificare l'alberino, ma è un lavoro abbastanza delicato e non è per neofiti, per cui ti consigliavo la carta di Spagna.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  11. #11
    Grazie 1000 per le precisazioni.

  12. #12
    Senatore, volevo solo informarti ke il problema al cambio è stato risolto...
    Nessuno dei problemi descritti sopra nè tanto meno alcun gioco...x fortuna trattavasi solo di un maledetto dado ke andava fissato meglio e ke ostruiva l'inessto della prima velocità, soloo ke posizionato nella parte poco visibile tra cambio e carter e quindi causa di sbattute di corna varie!
    Adesso va benissimo, meglio così.
    grazie ancora

  13. #13
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10
    Ok, meglio così.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •