infatti... io mi trovo costretto a smontare il manubrio per serrare nuovamente la ghiera... aspettiamo consigli!
infatti... io mi trovo costretto a smontare il manubrio per serrare nuovamente la ghiera... aspettiamo consigli!
Se puoi cerca di tirare le ghiere della forcella mentre sei seduto sulla vespa, sali sulla vespa, togli il cavalletto e inizi a tirare la ghiera sotto fino a quando lo sterzo gira un po a fatica, poi serri la ghiera superiore ed infine dai un martellatina alla ghiera inferiore in senso antiorario.
grazie mincio82 contavo proprio sul tuo aiuto!!!
stasera provo a fare come hai detto tu e vedo se và bene.
grazie anche a sartana e vespiaggio per i consigli.
ironmike78
Ho fatto come hai detto tu mincio82 ed adesso la forcella và bene e nn ha più giogo. Ora sono alle prese con i cavi freni, cambio ed acceleratore che mi è venuta la brillante idea di cambiarli tutti visto che erano un pò vecchi, ma se avessi saputo prima che ci vuole tanto lavoro (almeno per me che non sono esperto) avrei lasciato tutto com'era!! Spero solo di riuscire a rimontarla!!!!
Ironmike78
Se hai qualche problema siamo qui!
L'unico filo che mi dà noie è quello dell'acceleratore: in pratica la guaina non vuole saperne di restare sù vicino alla sede dello sterzo ma scivola sempre giù affianco alla forcella.Infatti prima per farla stare sù il mio meccanico l'aveva attaccata allo sterzo con un pò di filo di ferro solo che io non vorrei rifarlo perchè è un pò brutto da vedere!C'è qualche rimedio?E poi visto che ora l'ho mezza smontata c'è qualche accorgimento che dovrei apportare che tu sappia?
Grazie ancora Mincio!!!
Ironmike78
se tu hai passato la guaina del gas e lei non vuole stare in sede nello sterzo, fregatene.
Fai così:
tieni la guaina 5-6 sopra il suo fermo nello sterzo e mettigli il capicorda idoneo alla staffa fermaguaine che hai
prendi il filo del gas e ingrassalo
infilalo dal pozzetto nel carburatore verso l'alto
attacca la testa al bilanciere della ghigliottina, facendo passare il filo dentro il suo registro (che è anche la sede della guaina)
adesso vai su nel manubrio
con un cacciavitino, spingi la guaina capicordata dentro la sede - se vedi che scende, tira il filo, tornerà su
quando è a posto, controlla che nel pozzetto sia tutto ok e che la guaina non faccia curve strane.
Fatto cio' monta il morsetto in cima al filo e stringi la vite leggermente
incastra il morsetto nel comando gas
spingi il filo
adesso
gas a zero
ghigliottina a zero
filo teso
stringi il morsetto
dai un giro di nastro carta al filo del gas 2 cm oltre il morsetto
taglia in mezzo al nastro carta con le tronchesi
finito