grazie mincio82 contavo proprio sul tuo aiuto!!!
stasera provo a fare come hai detto tu e vedo se và bene.
grazie anche a sartana e vespiaggio per i consigli.
ironmike78
grazie mincio82 contavo proprio sul tuo aiuto!!!
stasera provo a fare come hai detto tu e vedo se và bene.
grazie anche a sartana e vespiaggio per i consigli.
ironmike78
Ho fatto come hai detto tu mincio82 ed adesso la forcella và bene e nn ha più giogo. Ora sono alle prese con i cavi freni, cambio ed acceleratore che mi è venuta la brillante idea di cambiarli tutti visto che erano un pò vecchi, ma se avessi saputo prima che ci vuole tanto lavoro (almeno per me che non sono esperto) avrei lasciato tutto com'era!! Spero solo di riuscire a rimontarla!!!!
Ironmike78
Se hai qualche problema siamo qui!
L'unico filo che mi dà noie è quello dell'acceleratore: in pratica la guaina non vuole saperne di restare sù vicino alla sede dello sterzo ma scivola sempre giù affianco alla forcella.Infatti prima per farla stare sù il mio meccanico l'aveva attaccata allo sterzo con un pò di filo di ferro solo che io non vorrei rifarlo perchè è un pò brutto da vedere!C'è qualche rimedio?E poi visto che ora l'ho mezza smontata c'è qualche accorgimento che dovrei apportare che tu sappia?
Grazie ancora Mincio!!!
Ironmike78
se tu hai passato la guaina del gas e lei non vuole stare in sede nello sterzo, fregatene.
Fai così:
tieni la guaina 5-6 sopra il suo fermo nello sterzo e mettigli il capicorda idoneo alla staffa fermaguaine che hai
prendi il filo del gas e ingrassalo
infilalo dal pozzetto nel carburatore verso l'alto
attacca la testa al bilanciere della ghigliottina, facendo passare il filo dentro il suo registro (che è anche la sede della guaina)
adesso vai su nel manubrio
con un cacciavitino, spingi la guaina capicordata dentro la sede - se vedi che scende, tira il filo, tornerà su
quando è a posto, controlla che nel pozzetto sia tutto ok e che la guaina non faccia curve strane.
Fatto cio' monta il morsetto in cima al filo e stringi la vite leggermente
incastra il morsetto nel comando gas
spingi il filo
adesso
gas a zero
ghigliottina a zero
filo teso
stringi il morsetto
dai un giro di nastro carta al filo del gas 2 cm oltre il morsetto
taglia in mezzo al nastro carta con le tronchesi
finito
Complimenti per le precise spiegazioni, siete molto bravi!
Sartana per la guaina ho fatto come hai detto tu nel senso che l'ho tagliata un 5 cm più lunga del dovuto cosicchè una volta spinta sotto la staffa fermaguaina non è più scesa giù.
Per il filo però ho fatto il contrario:l'ho prima inserito nel comando del gas col morsetto già stretto e poi l'ho agganciato al bilanciere del carburatore fermandolo anche là con un piccolo morsetto (come avevo già fatto alcuni anni fà in occasione del cambio del suddetto filo+guaina) perchè come mi avevi spiegato tu proprio non riuscivo a farlo in quanto con il filo più lungo oltre il morsetto, non riuscivo ad innestarlo nel comando del gas ed anche se ci fossi riuscito poi non avrei avuto modo di stringere il morsetto perchè nello sterzo lo spazio è davvero poco, infatti mi chiedo ancora ora come tu ci sia riuscito!!!
Comunque grazie lo stesso dei tuoi preziosi consigli!!!
Ironmike78
P.s.: ci sentiremo a breve in quanto ho intenzione di modificare il gruppo termico ed aprire i carter e lì avrò davvero bisogno di voi!!!!!!!
Forse non mi sono spiegato bene: ho letto benissimo quello che mi hai scritto solo che IO non sono riuscito a farlo in quel modo, evidentemente perchè tu hai molta più manualità di me!!! Tutto qua...