Due foto dell'ultima realizzazione di Costantino Frontalini, una replica in scala 2:1
Vederla vicino ad un originale fa davvero effetto!
PS: quella nella prima foto e' Claudia Cardinale.
Due foto dell'ultima realizzazione di Costantino Frontalini, una replica in scala 2:1
Vederla vicino ad un originale fa davvero effetto!
PS: quella nella prima foto e' Claudia Cardinale.
che bella vespona!
Ma va in moto..????
(il problema sarebbe: chi cacchio la mette in moto....HULK..?)
L'avevo vista sul sito museo del sidecar, normale è un sogno, gigante è spettacolare.
Io mi accontento della piccola
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Sarebbe bello aggiungere all'esposizione anche il modello scala 1:2 di Simone.
che figata!!!
solo che sembra più grande (del 2:1) ad occhio
Bella, si infatti quella realizzata da simone fu qualcosa di speciale.
Pierluigi.
ma siamo proprio sicuri non si tratti di una fotoscioppata?
non vedo nessuna ombra. ad esempio sotto ruota davanti ...messa cosi' sembra quasi galleggiare
cioe' almeno nella prima foto ...nella seconda le ombre invece si vedono
[SIGPIC][/SIGPIC]
ma dove si trova?
mi piacerebbe andare a vederla dal vivo....
ciao
Anto
Sempre bella... grande, piccola, mini
La Vespa è sempre la Vespa
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
ma e' nitro o acrilico?
No, e' verissima, l'ho vista durante la costruzione nell'officina di Frontalini e gli ho dato qualche dritta sulla realizzazione di alcune parti, zincate, cromate, fosfatate ecc.
Il bello e' che essendo in scala 2:1 ha anche un enorme carburatore Dell'Orto realizzato in copia partendo dal pieno in alluminio, i carter sono in fusione cosi' come moltissime parti, leve, leva messa in moto, ecc.
Chi l'ha realizzata e' il gruppo di lattonieri che normalmente realizzano a mano i sidecar Piaggio e Longhi e l'hanno costruita pezzo pezzo con un lamierone bello robusto!
Ovviamente pesa un botto e le due rotelle sono necessarie per sostenerla e per spostarla!
Che bella! Mi ricorda la "PX Gigante" del 1977...
molto bella, ma il modellino è la piccola??
impressionante!chissà che lavoro c'è stato dietro!
Si, di Cingoli. La Vespa ritengo la abbia li al museo del Sidecar ma non ne sono certo, bisognerebbe chiedergleilo direttamente, sul sito MUSEO del SIDECAR ci sono i recapiti.