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Discussione: consiglio per p200e

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Nero61
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    consiglio per p200e

    ciao ragazzi,
    il mio P200E che fra un paio di settimane compie 30 anni e non si sa bene quante migliaia di km. avrebbe bisogno di una rinvigorita al motore.
    Io non ho parrticolari velleità velocistiche, vorrei solo migliorasse un po' le prestazioni e la coppia.
    Volendo mantenere il più possibile l'originalità, pensavo ad una semplice rettifica al cilindro originale.
    Per migliorare ancora un po', cosa mi consigliate?
    Un pistone più performante dell'originale Piaggio.
    Sostituzione del volano con.....????

    p.s. come marmitta ora monto una Sito, direi la plus visto il casino che fa...

    Grazie a tutti per i preziosi consigli..

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Lz92
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    Riferimento: consiglio per p200e

    Fai rettificare, e lavori la luce di scarico in larghezza. Guadagni un po' di coppia a regimi medio-alti e se lo fai tu non ti costa niente. E poi potresti mettere a punto la testata originale con valori di RC e squish ottimali, meglio ancora se la sostituisci proprio con una migliore dell'originale.


  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Nero61
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    Riferimento: consiglio per p200e

    grazie.
    avevo anche sentito parlare del volano Pinasco in carbonio... che ne dite?
    Ne vale la pena?

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di blu
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    Riferimento: consiglio per p200e

    Citazione Originariamente Scritto da Nero61 Visualizza Messaggio
    grazie.
    avevo anche sentito parlare del volano Pinasco in carbonio... che ne dite?
    Ne vale la pena?
    Lascia stare il volano pinasco, perchè ha le alette troppo piccole e quindi fredda poco, e poi è anche troppo leggero e potrebbe causare danni.
    L'ideale sarebbe un volano elestart senza la ghiera della messa in moto (è ad incastro, e quindi la puoi togliere facilmente)

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Lz92
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    Riferimento: consiglio per p200e

    Oppure potresti montare il volano del px my, che pesa 2 kg. Ma costa sui 100 euro: ne vale la pena? Io credo di no... se cerchi giusto qualcosa in più dal tuo motore ma senza pretendere di volare, potresti spendere quel centone per modifiche più proficue


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