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Discussione: 22/65 oppure 23/68?

  1. #26

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    Riferimento: 22/65 oppure 23/68?

    scusami marco ma da quel che capisco in quei numeri... allunghi il rapporto..

  2. #27
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Riferimento: 22/65 oppure 23/68?

    Citazione Originariamente Scritto da vnb4 63 Visualizza Messaggio
    scusami marco ma da quel che capisco in quei numeri... allunghi il rapporto..
    ti garantisco che è il contrario
    -memento audere semper-

  3. #28

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    Riferimento: 22/65 oppure 23/68?

    ok grazie mille...

  4. #29
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: 22/65 oppure 23/68?

    Vnb4, all'aumentare del numeretto del rapporto corona/pignone diminuisce il rapporto finale. Viceversa allunghi, ergo ha ragione Marco col 22 accorceresti.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  5. #30
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    Riferimento: 22/65 oppure 23/68?

    Mi intrometto, ma in maniera pacifica..
    so che non è educato rispondere ad una domanda con una domanda, ma...
    e se invece di "infilarsi in un ginepraio" con abbinamenti "estremi" si adottasse una primaria full piaggio 22/67???
    Lo so che è un poco più corta di quelle che hai ipotizzato, ma... col cambio unificato ci puoi montare tranquillamente la 4 da 35 denti che la tira, e volendo allungare la terza con la terza DRT per avere le marce spaziate meglio..

    il mio pensiero è: 22/65 è riconosciuto da tutti che monta ma con lasco e il lasco agli ingranaggi alla lunga non fa bene (usura).
    il 23/68 monta solo per via della dentatura più esile, e alla fine un minimo dubbio sulla "maltrattabilità" lo lascia..

    volendo montare una 6 molle secondo me, senza che sia un dogma, il rapporto finale che si ottiene col cambio a denti grossi e la 4 da 35, è una delle migliori soluzioni per motori "medio-bombardati"
    "corta" sotto e sufficientemente "lunga" sopra per permettere sia viaggi a velocità allegra senza motore impallato, sia spostamenti giornalieri e percorsi misti collina-montagna senza dover scalare come assassini..

  6. #31
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Riferimento: 22/65 oppure 23/68?

    Citazione Originariamente Scritto da TarroPX Visualizza Messaggio
    Mi intrometto, ma in maniera pacifica..
    so che non è educato rispondere ad una domanda con una domanda, ma...
    e se invece di "infilarsi in un ginepraio" con abbinamenti "estremi" si adottasse una primaria full piaggio 22/67???
    Lo so che è un poco più corta di quelle che hai ipotizzato, ma... col cambio unificato ci puoi montare tranquillamente la 4 da 35 denti che la tira, e volendo allungare la terza con la terza DRT per avere le marce spaziate meglio..

    il mio pensiero è: 22/65 è riconosciuto da tutti che monta ma con lasco e il lasco agli ingranaggi alla lunga non fa bene (usura).
    il 23/68 monta solo per via della dentatura più esile, e alla fine un minimo dubbio sulla "maltrattabilità" lo lascia..

    volendo montare una 6 molle secondo me, senza che sia un dogma, il rapporto finale che si ottiene col cambio a denti grossi e la 4 da 35, è una delle migliori soluzioni per motori "medio-bombardati"
    "corta" sotto e sufficientemente "lunga" sopra per permettere sia viaggi a velocità allegra senza motore impallato, sia spostamenti giornalieri e percorsi misti collina-montagna senza dover scalare come assassini..
    grazie tarro!
    il tuo intervento è stato utilissimo e lo prenderò sicuramente in considerazione!
    -memento audere semper-

  7. #32
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
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    Riferimento: 22/65 oppure 23/68?

    Citazione Originariamente Scritto da TarroPX Visualizza Messaggio
    il mio pensiero è: 22/65 è riconosciuto da tutti che monta ma con lasco e il lasco agli ingranaggi alla lunga non fa bene (usura).
    Tarro ti riferisci all'accoppiamento di uno z22 con la z65 originale piaggio (e qui siam d'accordo), o anche a 22/65drt? Sulla seconda non mi risulta ci siano controindicazioni...
    _____________
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
    _____________
    Ciao, Oscar

  8. #33
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    Riferimento: 22/65 oppure 23/68?

    22 piaggio.. Drt credo (non ne ho avuti in mano) che abbia prodotto un ingranaggio ex novo, con quote ricalcolate per non essere lasco..

  9. #34
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
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    Riferimento: 22/65 oppure 23/68?

    Citazione Originariamente Scritto da TarroPX Visualizza Messaggio
    22 piaggio.. Drt credo (non ne ho avuti in mano) che abbia prodotto un ingranaggio ex novo, con quote ricalcolate per non essere lasco..
    esattamente!
    _____________
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
    _____________
    Ciao, Oscar

  10. #35
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    Re: Riferimento: 22/65 oppure 23/68?

    Citazione Originariamente Scritto da pippo90 Visualizza Messaggio
    io ti consiglierei di mettere la 22-65 full piaggio che è ultra collaudata e ti da la possibilità di allungare ulteriormente il rapporto in futuro...
    ti parlo da possessore del pignone z23 drt... i denti sono leggermente più sottili dei pignoni originali e se fossi al posto tuo sceglierei piaggio!!
    non dico che si hanno problemi col pignone drt... ma dovendo scegliere fra due rapporti identici io andrei sul più robusto!!
    io sarei interessato a questo famoso pignone ma vorrei sapere se conviene come affidabilità tu che lo hai provato cosa ne pensi ? Lo useresti come pignone unico come voglio fare io?

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