ho un idea che andrebbe bene sia per mio papā sia per me.
Da mia nonna (sede operativa dove metto le mani alle vespe) ho un ape 50 distrutto, comprato per 100 euro, il motore non č bloccato, posso togliero smontare il differenziale e metterlo sulla vespa, sicuramente non č un 50 il carburo era un 18 almeno sper. Speriamo bene
![]()
Scusa ma cambia il collettorino no? Costerā si e no 5.
Come non detto, per montare la siluro non c'č bisogno del collettorino. Quindi montala tranquillamente.
O per caso sono i prigionieri del cilindro che sono danneggiati?
non sono danneggiati il collettore costa 13, non č per il prezzo ma per "i danni" che una marmitta a siluto potrebbe portare.
Se non sbaglio,il motore ape ha 4 prigionieri dove la vespa ne ha 3 ovvero in zona piatto ganasce.Se ti costruisci ex novo il piatto portaganasce,lo puoi montare ma ne vale la pena?
ma montala! dovč che spacchi prigionieri!
mio padre la aveva 30 anni e mi ha detto che non ha mai spaccato ne collettori ne prigionieri! quarda che č pių alta rispetto alla originale e alle banane!
sviti i dadi del cilindro al collettore e smonti la marmitta, poi metti il collettore della siluro al cilindro, stringi i dadi un pō e metti la pancia e quando e tutta montata finisci di stringerli tutti!
basta dov'č il problema?