Ciao a tutti, chiedo in anticipo scusa se le domande di questo post sembreranno stupide in confronto a tutte le altre discussioni del forum, però sono veramente inesperto e quindi anche la minima peripezia mi manda in confusione.
L'altro giorno ho sostituito la leva del freno a disco del mio px del 2007 con una leva nuova acquistata online, poiché in seguito ad una caduta la vecchia leva si era piegata.
L'ho sostituita credo nell'unica maniera possibile, ossia rimuovendo il dadino autobloccante e svitando la vite perno che si incastra proprio nella leva del freno.
Rimontandola però ho notato che il perno non scende più a fondo completamente nel suo foro, nonostante passi da parte a parte e nonostante la leva sia stata montata ed ora svolga la sua funzione perfettamente, perdipiù la leva loccia un pochino, o meglio, fa un po di gioco muovendola in su e in giu di 2-3 mm, ma giudicando dal fatto che anche la leva della frizione mi fa lo stesso numero, ditemi voi se questo dovrebbe preoccuparmi.
Vi metto giusto due foto per spiegare meglio ciò che ho malamente detto:
From iPhone di Matteo Parissi.jpg
From iPhone di Matteo Parissi (2).jpg
Se qualcuno sapesse dirmi se devo preoccuparmi oppure smetterla di farmi stupidi dubbi è anticipatamente ringraziato!