Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
il difficile nel mettere a posto un motore non è aprire, montare e chiudere
è fare la messa a punto

il sintomo di magrezza che avevi era dato dalla poca miscela in aspirazione, dovuto al filtro sporco sotto l'ugello di attacco del tubo miscela nel carburatore - è per quello che tirando l'aria andava meglio - ingrassavi la carburazione

ah, nella vespa, quando tu tiri il pomello dell'aria, non aumenti la quantità d'aria come verrebbe logico supporre (smagriresti aumentando le difficoltà di avviamento a freddo) bensì aumenti la quantità di miscela

essere magro vuol dire magro di miscela, quindi hai poca miscela rispetto al volume d'aria del fluido che va in combustione - poca rispetto al rapporto stechiometrico ottimale di 14:1

pulisci la candela, dai una bella tirata e guarda quello che ti dice

adesso che hai il caburatore pulito, mentre vai, prova a tirare l'aria
se migliora, devi alzare il getto max
se rimane uguale o quasi, sei ok
se si tira indietro (si imballa....il motore sborbotta) devi diminuire il getto max
grazie sartana,sei sempre cosi esauriente su tutto!!! ora è tardi domani o domenica faccio le prove e ti aggiornerò su tutto!sperando che vada bene.
grazie ancora per la disponibilità e per la pazienza!