Ciao a tutti, riapro perche vorrei finalmente fare un po di manutenzione.
Ho bisogno dei vostri consigli.
Visto che il trafilaggio di olio dalla testa non è ancora risolto, vorrei aprire il GT per fare un po di manutenzione, non vorrei tirare giù il motore ma al limite abbassarlo smontando l'ammortizzatore.
La mia idea sarebbe quella di togliere il cilindro, rimuovendo i prigionieri con dado e controdado. Sfilare il cilindro e pistone per fargli un po di pulizia.
Nel contesto vorrei aprire il carter solo dal lato volano per dare uno sguardo all'albero, cambio e tutto quello che posso vedere da quella posizione. Nel contesto vorrei anche verificare le fasce perchè sento la pedivella un po moscia all'avvio.
- Dopo tutte queste chiacchere, secondo voi cosa posso fare/verificare/sostituire?
- Me lo consigliate?
- Posso aprire facilmente il carter lato volano senza togliere il motore o ho detto una cavolata?
Grazie
A.![]()