Le puntine mi sembra bene...il condensatore non lo so...puo' essere che toccandosi i fili si e' bruciato il condensatore?
Le puntine mi sembra bene...il condensatore non lo so...puo' essere che toccandosi i fili si e' bruciato il condensatore?
se non ti da corrente e bobina e puntine sono ok a me viene da pensare a lui e ai fili, ma hai scritto che li hai cambiati ...
si, li ho cambiati ma dopo aver provato a partirla.Potrebbe essere che quel tentativo di partirla con i fili ipoteticamente a massa abbia bruciato il condensatore?
Sostituito statore sano, bobina con annessi cavi e candela...ancora picche!!!
![]()
hai provato a verificare l'integrità della bobina interna con un tester ?
le bobine le ho sostituite con tutto lo statore con delle altre smontate dall'altra mia vespa...non so proprio cosa fare!![]()
domanda forse stupida...ma se io stacco scollego tutti i cavi che escono dallo statore dall'impianto elettrico lasciando solo collegato il cavo ROSSO che si collega con la bobina la candela dovrebbe fare scintilla?
se tu lasci collegato alla bobina esterna il filo rosso che viene dal condensatore credo che la scintilla sulla candela ci debba essere.
Ora faccio io una domanda stupida ....ha controllato le puntine che si aprano regolarmente, lo dico per dire , credo tu lo sappia , la scintilla deve scoccare quando si aprono le puntine