hai provato a verificare l'integrità della bobina interna con un tester ?
hai provato a verificare l'integrità della bobina interna con un tester ?
le bobine le ho sostituite con tutto lo statore con delle altre smontate dall'altra mia vespa...non so proprio cosa fare!![]()
domanda forse stupida...ma se io stacco scollego tutti i cavi che escono dallo statore dall'impianto elettrico lasciando solo collegato il cavo ROSSO che si collega con la bobina la candela dovrebbe fare scintilla?
se tu lasci collegato alla bobina esterna il filo rosso che viene dal condensatore credo che la scintilla sulla candela ci debba essere.
Ora faccio io una domanda stupida ....ha controllato le puntine che si aprano regolarmente, lo dico per dire , credo tu lo sappia , la scintilla deve scoccare quando si aprono le puntine
No..non e' stupida e' un'ipotesi plausibile :-D ma aprono e chiudono regolarmente! Cmq lasciando il filo rosso collegato la scintilla non scocca!
A questo punto farei 2 prove ( sempre che non le abbia già fatte) vedi se lacorrente arriva dalla bobina AT interna verso l'esterna se l'esito è positivo vedi se la scintilla scocca non dalla candela ma dalla forcellina che si fissa sulla candela.
Fai sapere , questa cosa mi lascia perplesso, alla fine è solo una sciochezza
Senti un'altra curiosità, l'impianto elettrico della GTR è 6V o12V?
l'impianto e' 6V stamattina faccio i restanti dovuti test consigliatimi e ti faro' sapere. Una curiosita': bobine interne e condensatore della 150 sono uguali alla 125? Cioe' di montare montano perfettamente ma non so se vanno bene a livello di corrente, perche' vorrei provare a montare quelli della mia 150!