Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Cuscinetto a rulli PK 125

Cuscinetto a rulli PK 125

Buonasera a tutti, anzi forse dovrei dire buonanotte... oggi ho aperto i carter alla mia PK 125 S e come mi aspettavo il cuscinetto lato volano è a rulli. All'inizio pensavo di cambiarlo e metterne anche uno a sfere che per quanto meno duraturo avevo comunque già in casa nuovo (6204/C3)... poi ho portato l'albero a vedere dal moto forniture e il proprietario mi ha consigliato di tenere su quello (ha circa 20000km) a rulli che dura tanto ed è meglio di quello a sfere. Voi cosa ne pensate? Inoltre ho notato che un anello del cuscinetto è rimasto nella sede del carter mentre il resto è sul braccio dell'albero. Mi han detto che è normale, voi confermate? Qui c'è una foto http://macwood.altervista.org/carter_vespa.jpg

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Riferimento: Cuscinetto a rulli PK 125

beh quello è un vecchio
    N204ECP con i rulli piccoli
    gran pezzo

controlla che la pista che ti è rimasta nel carter volano abbia un consumo uniforme e stessa cosa i rulli nella parte che ti è rimasta nell'albero

se (e sarà così) è tutto ok tieni su quello

NOTA: cambia olio per fare miscela..... la tua camera di manovlla sembra alimentata a carbone!!!

Quanto dura più o meno un cuscinetto del genere? :) Grazie per i consigli, controllerò :) la camera di manovella l'ho pulita (ma erano tutti residui dell'olio??)... avevo una fascia incollata poi. Ne ho approfittato anche per rettificare e cambiare pistone visto che il gt era messo male. Passerò al Motul che uso anche sulla moto...

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da macwood Visualizza Messaggio
    Quanto dura più o meno un cuscinetto del genere? :) Grazie per i consigli, controllerò :) la camera di manovella l'ho pulita (ma erano tutti residui dell'olio??)... avevo una fascia incollata poi. Ne ho approfittato anche per rettificare e cambiare pistone visto che il gt era messo male. Passerò al Motul che uso anche sulla moto...
    con tutto equilibrato abbondantemente sopra i 100.000 km

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •