PaCoDj, devo tirarti le orecchie!
Posso anche capire la tua feretta, ma una volta fatta una domanda, NON si DEVE sollecitare la risposta, e dopo poco meno di quattro ore meno che mai!!!
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PaCoDj, devo tirarti le orecchie!
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
mannaggia, tanto tempo fa ne avevo una anch'io , ti faccio i complimenti per come stai portando avanti il lavoro, ma la erniciatura la fai tu ????
Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%
yes (stò imparando)
Se guardate bene in foto sul devio io ho 3 comandi:
il pulsante nero a centro che sarebbe il clackson, la levetta basculante sotto che sarebbe il comando luci ed un piccolo pulsante in alto... ques'tultimo sapete spiegarmi a cosa serviva??
Poi io ho montanto (come consigliato da qualcuno sul forum) la bobina della 50Special al posto dell'originale (che era fritta) e collegato il filo rosso dell'imp.el sul filo giallo (positivo)
praticamente quando giro la chiave sul manubrio mi funzionano le funzioni di luci di posizione e anabagglianti ma la vespa non si spegne!!
il filo rosso deve essere collegato altrove?? magari sullo stesso filo dove è collegata la bobina??
bhoooo so solo che sto impazzando!!!
intanto qualche fotina della vespa quasi pronta per scorazzare![]()
Quel devio che hai montato sulla tua vespa, non è per la GS, ma di un motorino ed il pulsantino che dici è il contatto di massa per spegnere il motore. Il devio del GS non ha quel pulsantino ed è diverso anche nella forma del pulsante clacson.
Al devioluci del GS, non arriva nessun filo rosso. Se nel tuo impianto c'è il filo rosso, è perchè qualcuno, nel tempo, ha modificato l'impianto elettrico.
I GS, tutti, si spengono dalla chiave di contatto sul manubrio.
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mi sono spiegato male!!!
ok per il devio che non dovrebbe essere il suo anche se è quello che ho trovato montato...
Il filo rosso di cui parlo è sul lato motore per interderci... sulla vecchia bobina c'erano 2 fili uno rosso e uno viola, passando alla bobina della 50 special ho collegato su di essa solo il filo viola mentre il filo rosso che porta alimentazione al clackson ecc ecc l'ho collegato su un filo giallo nella morsettiera (sul motore)
adesso quando giro la chiave sulla posizione di solo luci di posizione la vespa rimane in moto... quindi mi chiedo sto benedetto filo rosso non è che deve essere collegato da qualche altra parte?? ...
in questi giorni appena ho un momento libero proverò a collegarlo insieme al viola ossia quello che da lo spunto alla bobina e vedrò cosa succede...![]()