Risultati da 1 a 25 di 32

Discussione: ammortizzatore da rimettere a nuovo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di gibby1959
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: ammortizzatore da rimettere a nuovo

Citazione Originariamente Scritto da minermouse Visualizza Messaggio
    io ho provato col cacciavite a taglio, probabilmente era il mio ammo particolarmente incrostato ma non si muoveva di un millimetro e si faceva anche fatica a tenere il cacciavite in sede, ti consiglio di mettere dado e controdado e svitare in quel modo
    io sti impazzendo a cercare di capire come togliere lo spessore in gomma. Il mio ammo posteriore è nelle stesse condizioni di quello delle foto iniziali (piuttosto arrugginito, ma sembra in buono stato).
    Niente, se provo a svitare il tampone di gomma, la parte cilindrica interna lo segue e gira....)

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da gibby1959 Visualizza Messaggio
    io sti impazzendo a cercare di capire come togliere lo spessore in gomma. Il mio ammo posteriore è nelle stesse condizioni di quello delle foto iniziali (piuttosto arrugginito, ma sembra in buono stato).
    Niente, se provo a svitare il tampone di gomma, la parte cilindrica interna lo segue e gira....)
    hai provato a tenere fermo il dado subito sotto e a svitare il tampone con una chiave a pappagallo?

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da minermouse Visualizza Messaggio
    hai provato a tenere fermo il dado subito sotto e a svitare il tampone con una chiave a pappagallo?
    no, non ho provato. Grazie per il suggerimento: provo oggi e ti faccio sapere.

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da gibby1959 Visualizza Messaggio
    no, non ho provato. Grazie per il suggerimento: provo oggi e ti faccio sapere.

Ehy, scusate il ritardo!!!!!

Rieccomi qua. Smontato tutto, tampone, cappella, molla, e poi anche la parte "oleodinamica", cioè ghiera, stelo, e varie parti.
    L'olio dentro aveva un colorino grigio che sapeva im po' di metallo mangiucchiato coi denti.......

Lo stelo è a postissimo, così anche i paraoli.

Solo il pistone resenta qualche rigatura: azzz..... non ho fatto foto.

Comunque ho pulito tutto per bene, cambiato l'olio e messo del 10W per sospensioni. Quanto ce n'ho messo?
    Bèh una volta infilato lo stelo col solo pistone, l'ho riempito fino a quando montando tappo e paraolio, mi restava abbastanza spazio sul filetto da avvitare completamente la ghiera.

Non posso provarlo, ma tirando e spingendo lo stelo mi pare che sia abbastanza "fluido".

Speriamo bene!!!!!!!!!

Auguri di Buon anno a tutti!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •