Salve a tutti,
Vi scrivo perchè in vista della mia partenza per l'estero(Spagna) avevo intenzione di portarmi la mia vespa e pertanto ho cominciato a fare una revisione generale per prima ho aperto il carterino frizione e ho scoperto di avere il pacco frizione campana e boccolo spaccato,ho provveduto a sostituirlo ma nel rimontare la frizione sul volano mi è caduta la chiavetta della frizione nel motore e cosi con tanta calma ho dovuto smontare il motore dalla vespa l'ho messo sul supporto autocostruito e li ho scoperto un altra brutta cosa.Il carter lato volano risulta spaccato in corrispondenza della leva della messa in moto,ora volevo sapere cosa mi consigliate di fare avevo pensato di fare una boccola al tornio ed inserirla sulla parte rotta di cui postero le foto quanto prima.
Oppure in alternativa sostituire il carterino anche se come ho letto su altra discussione che è sconsigliato....il problema è che dovrei partire ad inizio ottobre e non ho molto tempo ne soldi per poter acquistare un blocco motore intero.Certo dei vostri consigli e collaborazione vi ringrazio e saluto tutti