eheh, inrealtà i soldi li tira fuori la mia ragazza...la vespa la cerco per lei..
faccio due conti....spero si possa trattare, se no penso non se ne faccia nulla...
eheh, inrealtà i soldi li tira fuori la mia ragazza...la vespa la cerco per lei..
faccio due conti....spero si possa trattare, se no penso non se ne faccia nulla...
rispolvero per portarvi le novità e altre foto...
in pratica ci si era accordati per 1400 e l'idea era quella di andarla a prendere oggi..
mi son fatto mandare altre foto e da queste sono venute a galla altre imperfezioni che non mi erano state dette, oltre al fatto che mi pare proprio che non si tratti di un conservato ma di un riverniciato da tanto tempo (vedendo sotto pedana e zona num telaio).
lui non ha voluto sapere di scendere di prezzo e la storia è finita li...
allego le altre foto per avere le vostre sensazioni!
grazie a tutti
altre foto...potete notare padellino non originale visibile dalla mancanza di numero omologazione (è un padellino sito...), il contakm rotto, causa lancetta non visibile, num telaio "bicolore" e sotto pedana con il colore che a me sembra ripassato sul suo e poi cotto dal caldo del motore
RIVERNICIATISSIMA!
hai chiesto l'autorizzazione al proprietario prima di mettere queste foto vero? specie quella in cui si legge il numero di telaio
ho letto che la vespa andrebbe alla tua ragazza!?
secondo me comprare un veicolo demolito o senza documenti che sia è la cosa piu' sbagliata che possiate fare!!
parlo per esperienza vissuta!! i demoliti&co si prendono quando si hanno già altre vespe da far camminare e nel tempo libero gli si dedica un pò di tempo.
Se ti devi mettere a restuaurare o cmq a mettere al meglio il mezzo poi devi fare l'iscrizione al'fmi reimmatricolazione e quant'altro va a finire che spendi soldi e rimane altri 2 anni senza "mezzo"
visto il budjet di 1400 euro io ti consiglierei vivamente di trovare una bella vespa 50 (n r l special anche revival) restaurata egregiamente e prendere quella.. almeno puoi partire subito senza problemi di immatricolazione!!!
se il motore non ti soddisfa puoi sempre elaborarlo
poi se trovi una 50 conservata ancor meglio
mmmm...no...non ho chiesto ma è stata fino a ieri su subito e ebay....
i num telaio, dalle foto non si capiscono, quindi non credo ci siano problemi...
confermate che è un riverniciato vero? avevo visto giusto...
ma pensa tu, questo mi ha fatto una pippa enorme su questioni come sono corretto vorrei avere correttezza dagli altri e poi invece spaccia una cosa per quello che non è.....
Cmq giusto per dire a me non sembra un riverniciato!
Scusate ma all'interno nel vano carburatore c'è ancora un'etichetta messa li forse da mamma piaggio, sotto i graffi non si nota stucco o altri colori(almeno io dalle foto non lo vedo) ma solo ruggine.. il parafango sembra sia stato ritoccato a pennello.
la cosa che mi puzza è solo il numero di telaio.....
a me non sembra un riverniciato,ma un molto usato.
1400 euro + altri 2000 tra restauro e targa nuova = 3400 ti acquisti la vespa che vuoi con documenti in regola,targa originale e ci giri subito .............
...io non starei a ingrullire con una primavera,con 1400 ti prendi una 50 già a posto con un 130 sotto che ti fà il gioco lo stesso,
poi vedi tu,
è pur sempre una small, scucire cosi' tanto per un mezzo senza documenti personalmente non lo prenderei neanche in considerazione
Lascia perdere, se cerchi bene magari qualcosa esce, certo non a quel prezzo ma 2000.00€ con documenti si trova la primavera.
Cerca anche in campania e se posso la visiono per te molto volentieri.
Pierluigi.
concordo,
secondo me anche una cosa del genere
Vespa 125 primavera Moto e Scooter usato - In vendita Napoli
è sicuramente meglio
Guardando le foto dello scudo e del parafango anteriore secondo me è stata ritoccata anni fa a bomboletta.
il resto sembra tutto originale confermato anche dal fatto che nel vano carburatore è presenta l'etichetta di fabbrica.
Anche il colore del numero di telaio sembra tutto ok.
resta il fatto che è demolita e storie varie....
una volta parlai con un esperto che mi disse che la terza serie della primavera venne modificat nel rettangolino del numero di telaio.
Iniziarono a farlo con il rettangolo non verniciato (mentre nelle serie precedenti il numero di telaio è tutto sulla stessa riga) per evitare contraffazioni (probabilmente)
Quindi a mio parere non c'è nessun magheggio nel numero di telaio e lo dico anche da altre primavera che ho visto................................poi o..............qui ogni giorni si scopre qualcosa di nuovo
Certo che ste cavolo di Et3 e Primavera sono strasopravvalutate ... Io di un rottame del genere senza documenti non darei neanche 500€ ...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
ma scusate...come si fa a fare uscire dalla fabbrica il telaio con giusto il num senza vernice e il fondo in evidenza....possibile?
non mi pare tanto plausibile...per questo si ipotizzava (dopo aver fatto visionare le foto anche a diversi miei compagni di vespaclub secondo me molto competenti) una ricolorazione a ritoccare solo alcune zone o comunque senza smontare la vespa...
l'etichetta interna è quella originale del colore, d'accordo, ma se io riverniciassi alla meglio un mezzo non rivernicerei l'interno della scocca.....il nostro parere era di un riverniciato di vecchia data appunto...potremmo sbagliarci comunque,per carità...
ad ogni modo, la primavera nell'annuncio segnalatp mi sembra messa peggio di quella che ho visto io e costa 600 euro in più....fare i documenti alla "mia" me ne costerebbe sui 500...poi, vabbè, con quella dell'annuncio potrei già camminarci ma quando tra un anno mi iniziano ad uscire da quella vernice le bolle ed i buchi dovuti a stucco e ruggine, i 2000 euro di restauro ce li devo rispendere lo stesso e non sara mai un conservato...
siete comunque gentilissimi a darmi pareri e segnalazioni di inserzioni interessanti e pregherei di continuare ad inviarmene se avete la pazienza di farlo...le valuto sempre con molto interesse!
per il discorso del tempo, non ci sono fretta o problemi, la mia ragazza la scarrozzo io volentieri fino a che non avrà la sua vespa e questo a lei non pesa...ha già la sua macchina e la vespa le servirebbe per divertirsi alla guida (ha guidato il mio px e si è divertita da matti) e per fare passeggiate o raduni insieme a me..è uno sfizio diciamo.
cmq la sua vespa preferita è appunto la primavera ma è fuori budget, salvo "occasioni" come quella che pensavo di aver trovato..
in mancanza di cash per un mezzo del genere le sto cercando da ormai un anno un cinquantino da risistemare che costi il giusto in proporzione alla situazione in cui versa.
il problema è che per 800 euro si trovano solo rottami da rivoltare e per meno di 1500 non si trova nulla di decente...il fatto è che preferisco restaurarla io perchè ho già avuto esperienza di restauri apparentemente belli che col tempo si rivelano ad cazzum, col risultato finale di spendere i soldi due volte. quindi meglio un rottame a poco da rimettere in sesto con calma, passione e competenza che un raffazzonato da usare subito che mi darà noie da qui all'eternità...
mamma quanto sono prolisso oh,scusate
cmq ho modificato la foto col num di telaio per eliminare ogni possibile problema..
chiederei ai mod di fare lo stesso sull'intervento di cronicointollerante così eliminiamo ogni traccia...oppure se cronico può modificare direttamente lui,tanto meglio
ringrazio noiva per la disponibilità,apprezzo molto!
fatto
guardati questa il colore max mayer chiaro di luna èquesto
EDIT!!!!!!!!!
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.