Citazione Originariamente Scritto da barroi
ascoltate un ignorante: ognuno di noi ha avuto in casa più di un'auto e al momento della rottamazione ha tenuto tutto il tenibile...lampadine, ruota di scorta...crick..si quei vecchi crick a manovella che si usano ancora oggi nelle auto fiat (a casa mia entrano solo quelle le altre non so)...bè...io lo porto sempre con me...recuperato dalla mitica 127 di mio padre..è perfetto..entra in lunghezza perfettamente nel bauletto del mio px, non ingombra,è pratico, pulito...ha la dimensione ideale in altezza per essere posizionato sotto il carter (ne asseconda persino la forma). bastano pochi giri di manovella (2o3) per portare la Vespa adaltezza perfetta per cambiare la ruota posteriore o fare altri lavoretti (perfetto per cambiare l'ammortizzatore posteriore,smontare ruote per pulire i cerchi..ecc). vi assicuro che è un'ottima soluzione... a costo zero!!mio padre mia suggerito persino una raffinatezza: un pezzo di camer d'aria di recupero ( i gommisti le regalano) tagliato a dimensione della parte che poggia nel carte e incollato su di essa per non graffiare...
io ho usato piu di una volta quel crick che ho postato nel primo messaggio, facendo perno sul carter. È comodo, ma ovviamente non si può portare dietro.
Dopo quello che mi hai detto cercherò da qualche parte un cric come dici tu, da portare nel bauletto, l'altro lo lascerò in garage dove sta adesso per usarlo quando loa vespa è a casa.