fra un ora viene a vederla il "vernicatore"
mado... sono gasatissimo...
fra un ora viene a vederla il "vernicatore"
mado... sono gasatissimo...
allora??? Novità?
Guarda che nn ti aspetto eh...![]()
E' venuto...
non la pensava ridotta cosi...
appena è arrivato si è messo a guardare la chiappetta lato motore. secondo lui è stata sostituita e attaccata un altra di qualche altra vespa. io ho guardato e non ho visto niente. non ne è sicuro ma secondo lui la crepa sulla chiappetta è lo stucco crepato che hanno messo sulla saldatura... BOH...![]()
poi si è messo le mani nei capelli per come è stata riverniciata (e posso capirlo) per le crepe e le botte.
mi salda il manubrio (anche se non ho il pezzo...)
è venuto fuori che lui le trova a 350€ conservate... non so... non trovi manco un catorcio a quel prezzo... secondo lui 600€ sarebbero stati troppi (intendo il prezzo d'acquisto...)
parte degli €.
sui 550/600 euro (max 650/700) sabbiatura compresa... ha detto che almeno di 20 ore di manodopera ci sono.
150 di sabbiatura
200/250 materiale
il resto manodopera. mi sembrerebbe onesto...
e ora la parte piu divertente:
è libero il mese prossimo quindi ho del tempo per smontarla quindi...
LA SMONTO IO!!!
ci metterò un mare di tempo ma la soddisfazione sarà unica...
adesso dovete fare solo una cosa...
ditemi da dove diavolo iniziare e che cosa devo leggermi...![]()
Prepara la mail che ti mando un pò di materiale....e poi posta qui ogni domanda,vedrai che in tempo zero la smontiamo (guarda il post della special e capirai quanto tempo ci vuole).
Qualche consiglio: fai molte foto, ti torneranno utilissime in fase di montaggio, possibilmente suddividi tutte le parti in sacchetti, e preparati a divertirti, restaurare una vespa è davvero un hobby fantastico!
EDIT: Per iniziare inizia a guardare il sito www.palli.it, li trovi molte guide passo passo su come smontare buona parte della vespa.
Anche questa pagina può tornartiutile: smontare vespa foto operazioni , manutenzione e fai da te vespa
ho letto tutti i link... direi che sono fatti molto bene...
comunque se tutto va bene comincio sabato a smontarla. al max quello dopo...
non penso di darla in mano a quel tizio... non CI ha dato una bella impressione...
comunque penso di sapere dove portarla...
ps: ndea, hai mp...![]()
oggi ho fatto il giro di un paio di carrozieri. domani la porto a far vedere alla prima...
la prima faceva sabbiature e se il telaio non era messo eccessivamente male (botte ecc) verniciava anche ma non è il mio caso...
la seconda invece, mi ispirava molto... stava facendo una vn2t, e aveva completato da poco una 50 l verdemela, una v31 del 51, una pk e un px rosso...
veramente dei capolavori...
la v31 era SPETTACOLARE!!!!!
prezzo dagli 800 ai 1000 € sabbiatura compresa (1000 solo se veramente conciata male... )
Meglio 100 euro in più e un lavoro ben fatto che 100 euro in meno e tanti rimpianti.![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
sono andato a vedere.
domani comincio lo smontaggio...
ma ho dovuto scendere a patti con i miei:
io smonto, lui restaura e il meccanico rimonta...o cosi o niente... ma almeno mi fanno prendere i carbone...
non si fidano... testuali parole: "e se la monti male e ti schianti???"
amen...
comunque il tizio lavora bene... stava restaurando una bianchina che dire marcia è poco... stava ricostruendo a mano i pezzi... un lattoniere con 2 balotas...
comunque il prezzo si aggira sugli 850 €... sabbiata + 30 euro montando striscie pedana e bordoscudo...
le scritte penso di prederle nuove e se proprio voglio le originali, mi attacca questa con il nastro da carrozzieri...
mozzi e cerchi, ci ho rinunciato e tengo questi. piu avanti li prenderò...
Ti ho mandato un mp, con una chicca per la tua camille, secondo me sul giallo cromo sta perfetta.![]()
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
Ciao a tutti ,sono nuovo nel forum volevo solamente avere delle risposte alle 1000 domande che mi faccio.
Ho acquistato una vespa special 50 , fin qui tutto ok.....fino al momento di tirare la leva della frizione , tirandola non cambia nulla nel senso che la marcia rimane inserita , stesso tentativo con la pedalina di accensione , che io sappia tirando la leva della frizione la pedalina dovrebbe andare a vuoto ed anche qui non accade nulla...la pedalina rimane dura . Sapete indicarmi il problema ?Grazie mille a tutti