non ha niente... solo pezzi rotti del motore...
non ha niente... solo pezzi rotti del motore...
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
su una l del 66?
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
bo... ma ha detto che sono da buttare... penso non me li dia nemmeno
ecco la vespa sabbiata... veramente un bel lavoro.. ma mi ha chiuso i 4 fori dietro!!! pazienza... sabato li riapriamo...
sabato gli porto il promino... stesso trattamento che verrà fatto alla padella... sabbiatura + trasparente...
e poi oggi ho vinto anche una maglietta su radio company... quindi è una buona giornata...
ultime
Non vorrei fosse un'effetto delle foto, ma mi sembra che sia stata usata sabbia troppo grossa, o troppa pressione. Ma forse è il macro delle foto che inganna...
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
mi sa che è la macro che inganna... è si ruvida ma non eccessivamente... è ancora da carteggiare ma ha già il primer...
sinceramente non so se vada bene o no. è la prima che tocco con mano sabbiata...
io mi fido anche perchè quelle che ho visto erano uno spettacolo...
aggiungo anche che la lamiera non è stata intaccata (botte ecc ) dalla sabbia... quindi direi che è quasi tutto
Complimenti sei a buon punto.
Verrà fuori una bella vespetta
Complimenti ragazzo continua così, se riesci il tappo del serbatoio smontalo o comunque svita il pomello.
Giusto per rendere il lavoro ancora più bello, solo per questo, hai già seguito nel migliore dei modi lo spirito giusto per un buon restauro.
Pierluigi.
devo tornarci sabato per sistemare qualche dettaglio, ad esempio provare le scritte, rifare 2 buchi per i listelli che erano troppo grossi, rifare i 4 buchi dietro, provare il cavalletto con i tappi...
sicuramente il tappo lo toglierò (me n'ero dimenticato)... devo togliere pure il rubinetto? io non ho la chiave però...
e farò pure separare il mozzo anteriore dal pezzo dietro visibile qui...
http://old.vesparesources.com/attachments/restauro-smallframe/98364d1320078931-e-finalmente-si-parte-con-camille-special-v5a2t-del-72-img_7198.jpg
poi cos'altro dovrei controllare?
Ottimo lavoro !!!!! ... ...
grazie!!!
oggi sono andato a vedere... hanno cominciato a sistemare il telaio.
senza parole... sembra veramente un buon lavoro...
abbiamo provato le scritte. tutto pure il 50 ci stà...
ho smontato il tappo del serbatoio...
il cavalletto... il cavalletto... è messo molto male ... ma me lo sistema... in pratica quando hanno sfondato i piedini di gomma hanno saldato al cavalletto 2 bulloni... lo taglia e lo rimette a nuovo...
ho provato le manopole... PERFETTE...
abbiamo segnato i buchi da rifare/sistemare e quelli da chiudere.
abbiamo deciso come verniciarla... fondo 8012 M e giallo cromo. vano serbatoio e vano motore sfumati e numeri telaio e omologazione appena sfumati come in origine...
lascio la parola alle foto...
PS: devo decidere che copertoni montare. quali prendo in considerazione? e qual'è il prezzo incirca di 3 copertoni 3 camere d'aria e montaggio?
ci stai mettendo il classico tondino per salvare la scocca?
esattamente... non sarà originale ma mi ha assicurato che a fine lavoro si vedrà appena...
la manodopera per le gomme nanche la considerare.. fai tutto da te.,. basta che compri i copertoni e le camere d'aria poi le monti con l'unica accortezza di stare attento nel non pizzicare la camera.. alla fine è semplice..
ah ovviamente il copertone nel senso giusto
comunque io le ruote le ho trovate a 15-max 20€ l'una ma sono datate "giovani" e non quelle pietrificate (alla fine basta controllare il "numero di serie") le camere d'aria il prezzo si dovrebbe aggirare sui 5€ ? bho anche perchè io non le ho cambiate fino ad ora..
Dai che rinasce alla grande questa bimba!
Per l'uso che ne fai, ti consiglio gli S83, sono più che efficaci. Se non sei simpatizzante della Michelin, vai di Pirelli SL26. Stesso disegno, e abbastanza valide anche loro.
Su gommamoto.it le trovi a 15€ c.a. l'una, spedite e ivate.
Lore
Lore
Con la Vespa ci devi camminare ed usarla o ti serve per farci il figo ogni tanto?
Solo così puoi scegliere che copertoni montare.
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Per esperienza io ti dico Metzeler, però le gomme vanno un pò a gusti.
Anche le SL26 son belle di battistrada, bisognerebbe provarle.
[SIGPIC][/SIGPIC]