Teach,
mi spiace per quanto ti è accaduto, ma mi solleva sapere che sei riuscito a controllare la situazione.
Vorrei condividere un pensiero:
Per i miei gusti, leggo un pò troppo spesso di scampati pericoli. Penso potrebbe essere un'idea aprire una discussione dedicata alla sicurezza in generale, dove raggruppare tutte le idee e suggerimenti, anche quelli già presenti nelle discussioni d'officina o restauro. Il tutto al fine di evitare quanto più possibile situazioni pericolose come questa che è accaduta a Teach. Il mio pensiero va in special modo a tutti quegli utenti che si sono appena avvicinati a questo mondo o ai più giovani che magari non saprebbero come comportarsi in certe situazioni, potrebbero contare su consigli utili ogni qualvolta decidano di metter mani al loro mezzo. A pensarci, in ogni operazione di manutenzione, anche quelle che possono sembrare banali, c'è un modo corretto ed uno che potrebbe innescare una situazione di pericolo. Lo potremmo mettere in evidenza, e chiunque, potrebbe intervenire con esperienze e consigli specifici.
Cosa ne pensate, si può fare?