Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: l'ebbrezza di una inchiodata.....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Sardegna
    Età
    41
    Messaggi
    1 630
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: l'ebbrezza di una inchiodata.....

    Io per fortuna ancora non ho provato questa sensazione... mi spiace teach, l'importante non essersi fatti male...
    Per un certo senso il motore che ho fatto mi fa un pò paura, niente di eccezionale ma è un corsa corta lavorato bene... non voglio pensare a chi elabora ulteriormente... secondo me è da pazzi. La mia l'ho tirata al massimo dei giri per solo un km di fila... oltre non me la son sentita, e in questi casi sempre con due ditina poggiate sulla frizione....carburazione tendente al grasso..
    C'è da dire che qualcuno se la cerca, altri come in questo caso no... sono inconvenienti che posson accadere quando meno ce lo aspettiamo. Quindi più prudenza del dovuto sicuramente non guasta...anzi!

  2. #2
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1 545
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: l'ebbrezza di una inchiodata.....

    QUOTO in TUTTO il pensiero di GLUGLU e VESPONAUTA. Io mi chiedo come cavolo possa capitare così a tanti di trovarsi in situazioni del genere. Poi vai nelle sezioni tecniche e trovi gente che si fa seghe mentali e non dorme la notte perchè un bel di si sono svegliati e vogliono rifare così senza motivo carburazioni/anticipi e toccare cose dove non sanno minimamente mettere il becco. Oppure i restii a mettere olio nella miscela........insomma direi che bisogna ragionare molto su queste cose
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Sardegna
    Età
    41
    Messaggi
    1 630
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: l'ebbrezza di una inchiodata.....

    Io credo che il fai da te, va fatto se si è all'altezza... il forum è fatto per imparare chiedere e confrontarsi. Purtroppo nei vari siti di vespa, spesso c'è troppa fantascenza e aria di sfida, poichè frequentato da giovanissimi e le informazioni si mescolano e vengon prese come oro colato..
    A parer mio qui i moderatori stanno svolgendo un ottimo compito. Persone veramente all'altezza.. come sappiamo la vespa si può guidare dai 14 anni e i giovanissimi scrivono nei forum come se abbian chissà quali competenze, è questo il guaio! Confondono le idee anche di adulti che vorrebbero imparare qualcosa.
    Per quanto riguarda la mia esperienza, ho dovuto cercare più fonti per imparere quel che ora so fare nei vari motori.. sempre col ragionamento, calma e prudenza. Dalla mia piccola esperienza, noto come molte informazioni che giran nei forum vespa sono solo fantasia.....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •