Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Ma per levare quelle che ho ora dici che è meglio andare di taglierino?
Vedi come riesci... a me quando sono vecchie si sfilano da sole :-D
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
esistono dei comodissimi piedini in alluminio nero (non sono troppo tamarri, la differenza non si nota nemmeno) che costano dai 7 ai 15 euro (in base alle marche)...
sono eterni...
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
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Spesso i tacchetti sono la causa, però altre volte mi è capitato di notare che un po' la pedana snervata un po' il cavalletto sta per cedere ed ecco la ruta anteriore toccare.
Per i tacchetti in ferro dipende dal modello, ad esempio per i px forse ma per gli altri modelli non vorrei che il rinculo potesse rompere la pedana.
Pierluigi.
vedo che il post si è abbastanza popolato.
Il problema che ho sollevato, non è semnplicemente estetico ma anche funzionale.
Molti vespisti, in caso di foratura della gomma posteriore, sdraiano la vespa a terra e cambiano la gomma. Personalmente questo metodo non mi piace e quindi io uso una sorta di cavalletto che incastro sotto il selettore per alzare la gomma posteriore da terra.
Se non avessi spazio davanti questo non sarebbe possibile.
Questo è il motivo della mia domanda.
P.S. se volete spessorare l'interno delle scarpette, usate delle volgari rondelle in ferro. I soldini teneteli in tasca che fanno sempre comodo.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.