Eccone un'altra
Giovedì pomeriggio esco dal parrucchiere e mi chiama il mio amico meccanico
Conoscendomi bene sa che potrei essere interessato ad una dominator del '92 e mi chiede se può dare il mio numero ad uno che vuole darla via
Ovviamente acconsento
Dopo nemmeno cinque minuti mi chiama il tipo e mi rendo disponibile per andare a vederla anche subito
Passano altri cinque minuti e sono sul luogo dell'appuntamento
Mi dice che non la usa e che ha dei problemi, mi spiega quali sono ma ovviamente non mi sembra il caso di renderli pubblici
Mi fa vedere la fattura dell'acquisto usato da un noto concessionario della mia città, prezzo 2000 euro, mi chiede una cifra che non voglio rendere nota dato che sono stato accusato in passato di cose non vere
Apre il garage e...
Esce lei, perfetta, 12 mila chilometri originali (si vede, e poi conoscevo il proprietario prima di lui ) batteria nuova, freni nuovi, frizione nuova (ovviamente lavori fatti dal concessionario quando l'ha venduta a lui)
Carene perfette, senza un graffio, gommata, ci saranno ancora 3 o 4 mila chilometri su quelle gomme
La mattina dopo faccio il passaggio, l'accendo e me la porto a casa
Mi regala il bauletto in foto ed un casco jet lercio, già smontato pulito e rimontato
Bello anche il tricolore davanti fatto fare dal vecchio proprietario
Comoda in città dato che è ben stretta, agile e scattante, buon tiro anche agli alti...