Ho fatto una certa fatica a seguire la linearita' di pensiero per cui, "per coerenza", si vende una LML, a 2 tempi, per pigliarsi un nuovo Px ..cmq i soldi sono tuoi e sicuramente avrai avuto anche i tuoi ottimi motivi

Per l'acquisto di un Px mi sarei rivolto invece allo sconfinato mercato dell'usato, nel quale puoi trovare un' altrettanta sconfinata offerta riguardo ai px "nuova generazione, cioe' catalizzati e ...frenodiscati

Io forse semplifico un po troppo (ma in genere e' una condotta di vita che toglie un bel po di problemi) ..tuttavia direi che se ti piagge la Piaggio allora la "Vespa" te la pigli usata, cosi' potrai indossare tutte le magliete che vuoi a tutti raduni ..se la invece la Vespa la vuoi "nuova", allora che sia nuova sul serio e ci si compra la Lml a 4 tempi.

Vedere che e' stata rimesso in produzione da Piaggio il px a due tempi, cioe' un motore ormai "morto", mi fa lo stesso effetto di vedere svolazzare nel cielo gli Archaeopteryx.

E con "morto" non voglio dare nessuna accezione negativa: dico solo che anche per esigenze di inquinamento, di consumo ecc... il due tempi ormai ha un destino pressoche' segnato