Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
No vi prego ragazzi, anche qui !
O.K. , chi scrive ha in testa ormai un monumento ai caduti e passi pure lo stupidino ma banalizzare così...
Permettimi, quindi caro amico, un ulteriore copia - incolla , una semplice precisazione, a questo punto necessaria anche qui come "di la dai cugini".
Bene ragazzi (e penso di poter chiamare affettuosamene buona parte di voi così, in particolare TyZy, che ha l'età di mio figlio e che simpaticamente mi schiaffeggia). Credo che a quasi 24 ore dall'invio del mio post possa già considerarmi pienamente soddisfatto della considerazione che l'esperienza da me vissuta e qui candidamente esposta ha ottenuto. Di contro credo di non essere stato sufficientemente comunicativo e di questo me ne dispiaccio. Lungi da me l'intenzione di denigrare la Star, di cui, torno a ripetere, ero pienamente soddisfatto. D'altronde, non mi pare di aver avuto alcun "timore reverenziale" nel raccontarvi quello che è stato il primo contatto con Sua Maesta Vespa ( e qui sto scherzando, per i suscettibili ). Desideravo semplicemente poter essere d'aiuto nei confronti di chi potesse trovarsi dinanzi a certi dubbi, a volte amletici, nell'operare una scelta, pur non trattandosi della donna della propria vita o del luogo ove si vuol vivere la propria esistenza. Probabilmente non mi è ancora ben chiara la finalità di questo luogo virtuale ma sono tali i significati ed i ricordi che mi suscita quel logo che non può per me ridursi tutto a getti, crociere, fasce elastiche e affini. Forse ho preteso troppo. Ma se un giorno vi capiterà, così come è accaduto a me, di rivedere per caso, nel traffico cittadino, uno scooter con la targa di quello appartenutovi ben 26 anni prima, dipinto di un colore improbabile ma lui, magari, allora, forse sarò da alcuni di voi maggiormente compreso. Grazie a tutti.![]()
Sai cosa? Avresti potuto cambiare gli stemmi, il fanale post e il contakm con quelli del Px! Avresti speso mooooooooooooooolto meno e ai raduni non tutti si sarebbero accorti del magheggio e avresti potuto mentire spudoratamente, spacciando la tua Indianina per una Pisana!!!
Ah io tendo a semplificare e ottimizzare...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Non capisco.. ti aspettavi un applauso?
Insisto: trattasi inequivocabilmente di segona mentale. A due mani e a denti stretti.
Premesso che coi propri soldi ognuno ha il diritto di farci quello che gli pare, e che "dove c'è gusto non c'è perdenza", secondo me hai messo in piedi tutto 'sto teatrino perché, non avendo riavuto indietro insieme alla Star le sensazioni della perduta gioventù, invece di accettare il fatto che il tempo passato non torna indietro e cominciare sereno un nuovo cammino con una compagna nuova, hai preferito dare a lei e al marchio che portava la colpa della tua vecchiaia e l'hai sacrificata (insieme a un discreto quantitativo di svanziche) in favore di una sostituta col marchio "giusto", convinto che insieme con esso sarebbe finalmente arrivato l'elisir di giovinezza tanto agognato.
Com'era naturalmente prevedibile, una volta completato lo scambio non solo hai scoperto subito che lo sforzo era stato vano ma, come se ciò non bastasse, la doccia fredda dei molti difetti della puledra "di razza", unitamente alla consapevolezza di aver svenduto un mezzo da te stesso definito "perfetto", dopo aver dissipato definitivamente i sogni ha cominciato a farti venire qualche brivido lungo la schiena, assieme alla sgradevolissima sensazione non solo di averlo preso sonoramente nel baugigi, ma di avere per giunta fatto tutto da solo...
E da lì è partita la ricerca se non di approvazione, quantomeno di solidarietà da parte degli utenti prima di un forum e poi dell'altro.
Sbaglio?![]()
Rispetto ciò che ha espresso tubanourbano.
Sono stato affetto anch'io da questo tarlo, sarà mica contagioso
Dovevo comprare il mio primo motore, tutti quanti i miei cugini avevano una vespa(e sono numerosi)...persino i miei amici ne avevano una, per non parlare del mio paesello che ne è pieno!
Quando dovetti scegliere il motore puntai subito sulla nuova vespa, mentre i miei data la sostanziale differenza di prezzo cercarono di dissuadermi, consigliandomi l'acquisto della Star, dato che era la copia esatta.
Sapendo che la Piaggio vendette le fabbriche indiane mandando fuori produzione la vespa e che la LML la ricreò identica importandola in italia, mi è sembrata una gran presa per il culo! Cioè cavolo, le Star non sono delle moto a sè, sono vespe! E' comprare un imitazione.
Perciò sono pienamente soddisfatto dell'acquisto che ho fatto, anche se in partenza si ingolfa, la catalizzazione chiude molto il motore per non parlare che riscalda, e il cambio è duretto.
Della mia vespa Rosso Drago ne sono felicissimo!
Secondo me le Lml 2 tempi SONO vespe: erano produttori autorizzati da Piaggio e hanno solo continuato a produrre con un rispetto dell'originale ammirevole. E mettere i marchi Piaggio si può considerare una semplice rivincita verso gli errori storici di Piaggio che in passato non ha saputo difendere le sue idee in nome del profitto. Io lo farei.
Comprare la Px oggi, nel 150ario poi, ha un gusto speciale e il prezzo più alto che si paga ha il giusto senso, se la produzione resta in Italia.
Eccone un altro...
Non mi sorprende, visto quello scorcio del tuo pensiero che è riportato qui sopra.
Tu dici? Io credo di no, per due motivi:
1) Questo è un forum, e su un forum si discute. Per il sostegno psicologico ci sono i vari telefoni colorati o i gruppi d'ascolto.
2) Facendo il suo "outing" tucanourbano ha dato il via ad una discussione sul come e perché ha deciso di cambiare mezzo, ed io ho semplicemente detto la mia. Che può piacere o meno, ma ha tanto diritto quanto la tua di comparire su queste pagine.
Invece tentare di censurare chi la pensa in modo diverso da te, quello sì che lo ritengo ASSOLUTAMENTE fuori luogo. Nel forum come nella vita reale.
![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco