Citazione Originariamente Scritto da cluka Visualizza Messaggio
Secondo me le Lml 2 tempi SONO vespe: erano produttori autorizzati da Piaggio e hanno solo continuato a produrre con un rispetto dell'originale ammirevole. E mettere i marchi Piaggio si può considerare una semplice rivincita verso gli errori storici di Piaggio che in passato non ha saputo difendere le sue idee in nome del profitto. Io lo farei.
Non me ne volere, ma a me invece sembra solo una stupidaggine.
Ieri mattina ho visto passare sotto casa una splendida Toyota Celica di qualche anno fa, ottima macchina ben dotata sia di motore che di personalità, sottoposta a quello che probabilmente il proprietario intendeva per "tuning" estetico: completamente verniciata di nero, assetto ribassato, privata dei loghi sia anteriori che posteriori e con dei bellissimi cerchi a razze con al centro il logo Ferrari, che a quel punto era l'unico marchio riconoscibile su tutta la vettura. L'ho trovata semplicemente ridicola, un'estremizzazione tamarra del classico "vorrei ma non posso". Ed è esattamente la stessa sensazione che proverei vedendo una Star "mascherata" da PX.

Comprare la Px oggi, nel 150ario poi, ha un gusto speciale
Tu dici? Io chiederei a quel migliaio di fortunatissimi acquirenti dell'esclusivissima "ultima serie speciale del trentennale"...

e il prezzo più alto che si paga ha il giusto senso, se la produzione resta in Italia.
No. Lo ha solo se la qualità è migliore. Non ha alcun senso premiare la nazionalità, ed è addirittura controproducente in quanto inibisce nel produttore lo stimolo a migliorarsi continuamente.

Sempre IMHO.