Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
Ciao
Prima di tutto, se vuoi farla somigliare all'originale, DEVI mettere i ribattini e in nessun caso i rivetti.

Esistono anche ribattinatrici apposite per ottenere il "pattern" a "grata" che usava Piaggio, sulla parte inferiore del ribattino (e ti risparmiano martellate sulla carrozzeria appena riverniciata). Il difetto: costano un botto.

Per i listelli corti, tutte viti, (testa a croce), lunghe alle estremità, corte quelle centrali.
Non si vede molto bene, ma vedi un po' lo spaccato qui.
grazie molte, stavo diventando pazzo non sapevo come mettere i ribattini nel tunnel centrale...e invece ci vanno le viti .
cmq avevo deciso per i rivetti per due motivi. 1 peche sono pratici e veloci, 2 perche non ho mai messo un ribattino...dopo cio pensato su una notte prima di dormire, quando faccio il riassunto dei lavori della vespa e ho detto: perche devo fare una cosa di cui pentirmi???e quindi mi sono deciso di mettere i ribattini!c è una prima volta per tutto...e questa sara la mia prima volta di mettere un ribattino...(ovviamente inizio da un punto che non si vede...visto mai)
cmq grazie ancora tanto per la risposta e per la cortesia!