Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: aquisto vespa 50 1964

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

aquisto vespa 50 1964

ciao a tutti mi sono appena iscritto a questo forum perche ho intenzione di aquistare una vespa.
    la vespa in questione e di mio fratello che la aquisto nel piu di 15 anni fa a bologna da un meccanico che l aveva nel retro quasi da buttare ma funzionava ancora e aveva i documenti quindi lui la compro per 350 000 lire.
    siccome lui dopo qualche anno non la uso piu rimase in garage a prendere la ruggine fino a quando io una decina di anni fa l ho presa in mano e iniziai a smontarla per rimettrla in sesto ma dopo un po mi stufai.......
    adesso gliela vorrei comprare per frala restaurare seriamente da un professionista.
    vorrei sapere quanto offrirgli ....
    la vespa e una 50 del 1964 telaio v5a1t 36962 con libretto e un po di ruggine e mezza smontata ma tutte le parti sono completamente originali tranne lo sportellino motore.
    che ne dite???
    appena ho tempo faro delle foto e ve le inserisco per adesso vi metto il libretto.
    un altra domanda conoscete un bravo ed onesto restauratore in zona mantova o qui vicino???
    quanto spendero??

grazie
    marco
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Senior L'avatar di gilgamesh
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: aquisto vespa 50 1964

Dato che la vespa è smontata, di sicuro manca qualche pezzo e dalla descrizione non mi sembra messa bene credo che 300€ siano più che sufficienti anche considerando che è di tuo fratello.
    Considera che per restaurarla devi spenderci un bel pò di eurozzi.
    800/1000€ circa per il carrozziere
    300/400 smontaggio e rimontaggio
    300/400 accessori vari (faro stop guaine parti in gomma sella gomme etc...)
    300/400 restauro motore.
    spero che tu abbia la cuffia in ferro ed il coprivolano altrimenti sono cavoli perchè si pagano cari.
    Ovviamente se qualche lavoro lo fai tu puoi risparmiare.

ok capisco ma mi sembrano tanti i costi per il restauro inoltre sul vostro borsino per le quotazioni la danno ha molto di piu nello stato di conservazione in qui si trova .cmq grazie per le tue info.
    ciao

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Il problema e' sempre il solito e cioe' costi molto elevati per il restauro rispetto al valore del mezzo restaurato, le cifre indicate per il restauro sono forse un po' altine ma se devi sabbiare la vespa e riverniciarla (bene) un carrozziere per quanto a buon mercato non ti chiede meno di 800 euro, smonta, rimonta, compra le parti necessariamente da sostituire e agli 800 ne vanno aggiunti se non altrettanti almeno 500 o 600.
    Il valore di una 50 prima serie del 1964 a mio avviso si deve aggirare tra gli 800 e i 1500 euro ma c'e' da valutare, come diceva gilgamesh, se ci sono il sellino singolo, la cuffia in ferro e il motore suo originale con carter piccoli, fanalino posteriore in metallo e sportellino.. considera che acquistare questi pezzi originali, oggi come oggi ti costa almeno almeno 500 o 600 euro.
    Quindi 1500 se ha tutti quei particolari, 700 o 800 se non li ha!

E poi... se parliamo di fratelli... tra fratelli ci si viene incontro no?

Facci sapere come finisce

ciao allora i pezzi da te citati ci sono tutti e sono completamente originali la vespa non e stata assolutamente modificata o elaborata .......domani vi posto delle foto e poi mi darete un vostro parere sa esperti perche io piu di tanto non ci capisco , mio fratello meno di me.....
    grazie ancora

dimenticavo manca lo sportellino
    quanto costera??

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •