Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 97

Discussione: VWD Vespa World Days Londra 2012 ci organiziamo?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: VWD Vespa World Days Londra 2012 ci organiziamo?

Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    la vedo dura con entrambe ... fattibile è fattibile, ma con una nonnetta o con un cinquantino, per quanto "pepato", io non me la sentirei
    quoto,scordati autostrade e superstrade solo statali e provinciali che hanno molte sali scendi con un 50 per quanto preparato rischi,però è fattibile

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da ves1978 Visualizza Messaggio
    io son di prato se l'et3 ci sarà mi faccio un regalo per i miei 18 anni!
    prato dove?? anchio son di prato

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da dany94 Visualizza Messaggio
    quoto,scordati autostrade e superstrade solo statali e provinciali che hanno molte sali scendi con un 50 per quanto preparato rischi,però è fattibile
    Un amico con un 50 non troppo pepato (75cc polini, 16/16 e pignone pinasco se non sbaglio) partendo da Verona si è fatto il giro della Croazia ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Un amico con un 50 non troppo pepato (75cc polini, 16/16 e pignone pinasco se non sbaglio) partendo da Verona si è fatto il giro della Croazia ...
    ma infatti è fattibile solo che devi fare parecchie soste perche il motore è sotto sforzo anchio fo di solito giri lunghi col 75 ma dopo un ora mi fermo e lo lascio un po riposare poi con un 150 o 200 se vai a una media di 70 80 non è sottosforzo come un 75 è questo che volevo dire

Potenza Reputazione
    23

Ma cosa vuol dire "è sotto sforzo"? Lo è se fai 50Km in salita a manetta, ma col 75 potresti anche fermarti solo per fare benzina e le tratte pianeggianti le fai anche ai 60 all'ora senza che il motore sia "sotto sforzo"... Cioè, una volta che il motore è lanciato e il regime è mantenuto appena sotto a quello che è il regime di coppia massima, il motore gira tranquillo senza sforzi.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista DOC L'avatar di salvba
    Potenza Reputazione
    18

Bene almeno possiamo scambiarci i numeri....anche se ancora è presto!
    "L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Ma cosa vuol dire "è sotto sforzo"? Lo è se fai 50Km in salita a manetta, ma col 75 potresti anche fermarti solo per fare benzina e le tratte pianeggianti le fai anche ai 60 all'ora senza che il motore sia "sotto sforzo"... Cioè, una volta che il motore è lanciato e il regime è mantenuto appena sotto a quello che è il regime di coppia massima, il motore gira tranquillo senza sforzi.
    si in piano,ma con un 50 non vai sempre in piano dato che non puoi fare autostarade e cmq in salita la 4 la metti con una minima pendenza con una pendenza del 5 6 % la quarta non la tira ed il motore è sottosforzo....e non penso che da qui a londra sia tutta in piano

VRista Senior L'avatar di Sbiellato
    Potenza Reputazione
    14

TRASPORTO VESPA SU CAMION

Ciao, dopo varie ricerche, ho saputo con piacere che il VC di Sedico (Veneto) sta organizzando la transumanza delle vespe a Londra con camion, oltre ad organizzare x quanto possibile il trasporto via aereo del socio ed eventuale alloggiamento.
    Il responsabile del Club, mi diceva di avere ancora alcuni posti liberi, fatevi avanti, che ci divertiamo con la mitica in contromano a Londra. Ciao

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Io stavo vedendo questa ditta di trasporti LA500ROSSAEXPRESS Milano Londra, sembra avere dei prezzi normali e sembrano affidabili !Ma ho un dubbio, se porto la mia Special a Londra e viaggio in 2, cosa succede ?

Mi piacerebbe andare al VWD ma non ho mai fatto viaggi così lunghi se qualcuno mi farebbe aggregare a un gruppo sarei felice di venire naturalmente viaggio in Vespa

Potenza Reputazione
    14

Splendido, ieri parlando con un socio del VC, mi dava la disponibilità per arrivare a Londra asieme e con il suo camper ed il carrello portavespe di un amico, spero sia realizzabile, in alternativa, rimane il trasporto vespe in camion del VC Sedico, mentre noi in aereo, insomma....le opportunità di andare si stanno affacciando.
    Mi auguri di trovarci in molti Italaini al raduno londinese.

VRista Silver L'avatar di vespabaddyno
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da devilfg Visualizza Messaggio
    Io stavo vedendo questa ditta di trasporti LA500ROSSAEXPRESS Milano Londra, sembra avere dei prezzi normali e sembrano affidabili !Ma ho un dubbio, se porto la mia Special a Londra e viaggio in 2, cosa succede ?
    Affidabili sicuramente ma il costo è abbastanza oneroso.

Dal sito leggo che per un 125 cc. la sola tratta Londra -Milano costa £ 330 (pound) cioe circa € 387,00, altrettanto costerà viceversa Milano -Londra (per complessivi a.r. € 774,00)
    a meno che non si riesca a trattare condizioni di favore per gruppi di moto

Qui
    la collezione di placche di Vespabaddyno
    Le mie ragazze

La collezione di banner la potete vedere qui:
    http://scooterplates.tumblr.com/

VRista
    Potenza Reputazione
    15

cavoli son tantini eh !! io vorrei venir su con il 50 prima serie, on the road ovviamente!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da vespabaddyno Visualizza Messaggio
    Affidabili sicuramente ma il costo è abbastanza oneroso.

Dal sito leggo che per un 125 cc. la sola tratta Londra -Milano costa £ 330 (pound) cioe circa € 387,00, altrettanto costerà viceversa Milano -Londra (per complessivi a.r. € 774,00)
    a meno che non si riesca a trattare condizioni di favore per gruppi di moto
    No .. guarda qui PARTECIPA ai Vespa World Days con LA500ROSSAEXPRESS.COM 330 per un 50 andata e riorno.. quindi x un 125 sara' qualcosa in piu credo ma cmq sempre andata e ritorno

simchamo : Scherzi o dici sul serio ? anch io ho un 50 prima serie, ma il problema è che.. facciamo le corna, se grippi ti rovini tutto il divertimento personalmente con un 50 preferisco non rischiare alla fine le spese sono uguali o meglio si spende piu a trasportarla che a viaggiare

Potenza Reputazione
    14

Ciao, è da capire come volete il trasporto a Londra della vespa, la cilindrata/volume credo incida poco, se la spedite singolarmente con spedizioniere tipo DHL o altri il prezzo si aggira sui 800 E A/R, ma se ci/vi organizzate con camion, vale a dire 35/40 vespe il costo è sui 6000/7 E che diviso fra tutti saranno circa 150 E ma, da aggiungere l'imballaggio vespa che si aggira anche questo sui 150/2 E e buon viaggiooo

Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da devilfg Visualizza Messaggio
    .. il problema è che.. facciamo le corna, se grippi ti rovini tutto il divertimento
    Beh, dipende da come la prendi: se la vuoi vivere come un'impresa/avventura allora anche la grippata o la foratura fa parte del gioco, se vuoi una cosa in comodità.. beh, potevi fare a meno di prenderti la vespa

Io purtroppo ho in forse la partecipazione, ma se parteciperò andrò sicuramente in Vespa, anche fossi da solo. Mio cugino ha fatto Verona - Londra in bici, da solo, vuoi che io non ce la faccia in Vespa con un motore fatto e studiato apposta per l'impresa?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Beh, dipende da come la prendi: se la vuoi vivere come un'impresa/avventura allora anche la grippata o la foratura fa parte del gioco, se vuoi una cosa in comodità.. beh, potevi fare a meno di prenderti la vespa ....
    Si ok sono pienamente d'accordo, poi ognuno la pensa in maniera diversa, ma essendo un evento importante/mondiale io preferirei andare al raduno tranquillamente senza rischiare, al massimo al ritorno tornerei in vespa, ovviamente stiamo parlando di andare con un 50 non con un Px !!!

VRista DOC L'avatar di salvba
    Potenza Reputazione
    18

Raga avete info utili sul dove alloggiare?
    "L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"

Potenza Reputazione
    23

ciao ragazzi vi scrivo da bari,sarei intenzionato a salire su a londra per il vwd e non escludo l'ipotesi di caricare la vespa su qualche mezzo di ausilio( treno,aereo,camion) ma se qualcuno di voi si sta gia organizzando in qualche modo io per il momento essendo da solo sarei disponibile ad associarmi...dai vediamo di organizzare!!! ciao prok!

Potenza Reputazione
    0

Salve sarei interessato a partire da udine per andare a londra...quanto tempo si sta ad arrivare a londra?è per farmi un'idea e per chiedere ferie...c'è qualcuno che parte da qua?

Potenza Reputazione
    14

Con 4 amici ci siamo aggregati al club di Sedico (è completo) e trasporta le vespe col camion e noi in aereo, dal giovedi alla domenica, ma se vai in vespa, dal Veneto ti servono circa 15 gg, sono A/R 3100 km a una media di 400 km al giorno, poi considera 3/4 gg a Londra, oppure se ti organizzi col camper e carrello in 3/5 amici, sempre partendo dal Veneto ti servono 7 giorni. In bocca al lupo e buon viaggio.

Potenza Reputazione
    0

ci sarei anche io da Bari.ma non la ferei tutta in Vespa perchè occorrono troppi giorni sia per andare che per tornare

VRista Junior L'avatar di TinePx
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Lore^] io ci vado sicuro..ed in vespa.
    c'è qualche [B][U]toscano [/U][/B]interessato con cui cominciare a pinificare il viaggio ?
    [EMAIL="lorenzo.nencioni1@tin.it
    lorenzo.nencioni1@tin.it[/EMAIL]
    Io sono "de 'rezzo" e come idea non mi dispisce. Sono in ballo con la tesi da discutere al 99% ad Aprile, diciamo che non ancora ma tra tipo un mesetto potrei dire qualcosa di più preciso circa la disponibilità!
    Ho vissuto un anno vicino Londra e se per risparmiare uno è disposto a fare qualche km in più (ovviamente in vespa), trovare un buon appoggio lungo la M4 (l'autostrada che va verso Reading) non dovrebbe essere difficile.
    Ci riaggiorniamo!

Ciao a tutti!! Io sono di reggio emilia, e sarei molto interessato!!! mi posso aggregare a qualcuno perchè non ho mai fatto un viaggio così lungo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •