Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Fatica a stare accesa...e velocità scarsa

Potenza Reputazione
    0

Fatica a stare accesa...e velocità scarsa

Buongiorno a tutti i forumisti....
    ...dopo mille peripezie, pratiche burocratiche e migliaia di post letti su forum...la mia vespa circola. Si tratta di un PX 125 E.
    Ho fatto un giro di 200 km, di prova: Milano - Biella - Milano

Come riassunto:
    1 -vespa a freddo e comunque un pò anche ai bassi regimi, fatica un pochino a stare accesa

2- la velocità massima è un pò scarsina (siamo intorno agli 80...scarsi...qualche anno fa mi ricordo che superavo i 90!)

3- alcune vibrazioni dallo scudo destro, ma lì ho notato che manca il gommino nell'aggancio sul retro dello scudo, quindi si dovrebbe risolvere

La vespa monta una candela B7HVX (forse devo provare una B6?)
    Cosa mi consigliate? Molti amici...mi suggeriscono di guardare il carburatore...voi sapreste dirmi più di preciso cosa guardare?

grazie!

VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Fatica a stare accesa...e velocità scarsa

tiri aria da qualche parte, da li il minimo instabile. la velocità.. senza sapere com'è messo il motore è relativaente accettabile..

Potenza Reputazione
    0

tiro aria da qualche parte...nel senso...che potrebbe esserci qualche tubo forato...?
    Ma poi...nel forum sulle 125 sento sempre parlare di velocità effettive superiori agli 80...la mia segna 80, scarsi, al tachimetro. Immagino che se misurassi la velocità reale forse sarei anche sotto...

VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    18

se tiri aria, è da qualche parte del motore non da tubi bucati.
    fai questi controlli:
    serraggio carburatore
    serraggio gruppo termico (cilindro e testa)
    eventualmente sostituisci le guarnizioni in carta tra carter e scatola carburatore e tra scatola carburatore e carburatore.
    Se ancora hai il problema possono essere i paraoli del banco motore specialmente quello lato volano.
    Per la sostituzione ci vuole un pò di attrezzatura e manualità.
    Per la velocità, secondo me sei nella normalità.
    Se pensi che la velocità sia bassa, potrebbe anche essere il tachimetro che ha il grasso all'interno che si è seccato e frena un pochino.
    Dovresti misurarla con un gps o con un amico che ti affianca con una moto o scooter.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    16

si, come detto dall 'amico sopra col nic impronunciabile :D lascia perdere quello che leggi nei forum.. c'è tanta gente che spara alto. non che un 125 debba andare a 50km/h ma il tuo otore, senza conoscere stato di cilindro, pistone, fasce, gioco montaggio, compressione ecc ecc è impossibile dire, va poco-va molto. la velocità è nella media.

per la questione minimo, io propendo o per aria che entra da sotto il carburatore o dal paraolio. piu il primo, stringi piano e conaccortezza il carburatore, mezzo giro alla volta un dado per volta, altrimenti rischi di fare mooolti danni. non serrare all'inverosimile ok?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •