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Discussione: striccato cilindro?et3

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  1. #1

    striccato cilindro?et3

    ciao
    mi si è spenta et3 di botto, ruota bloccata, inchiodata di 20m
    ripartita subito e sembra che non sia successo niente.
    dite che ho striccato il cilindro?
    cosa consigliate?
    il meccanico mi ha detto di retificare 160euro tutto compreso
    dura da smontare da solo?
    grazie

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di tocco93
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    Riferimento: striccato cilindro?et3

    si avrai grippato il cilindro. però 160 per una retifica mi sembra una ladrata

  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: striccato cilindro?et3

    Citazione Originariamente Scritto da tocco93 Visualizza Messaggio
    si avrai grippato il cilindro. però 160 per una retifica mi sembra una ladrata
    smonta tutta la termica (e connessi)
    portala in rettifica
    rimonta tutta la termica (e connessi)

    rettifica: 70-80 euro
    mano d'opera 80-90 euro

    prezzi leggermenti alti ma.......umani

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di tocco93
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    Riferimento: striccato cilindro?et3

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    smonta tutta la termica (e connessi)
    portala in rettifica
    rimonta tutta la termica (e connessi)

    rettifica: 70-80 euro
    mano d'opera 80-90 euro

    prezzi leggermenti alti ma.......umani
    dico ladrata perche da me la rettifica costa 50 euro(pistone incluso)
    poi se riesci a smontare il gt da solo risparmi sulla manodopera



  5. #5
    VRista Junior
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    Riferimento: striccato cilindro?et3

    quoto gjgonz
    già cerca di capire perchè, seno fai altri 20Km e rigrippi!

    al 90% dei casi e perche la carburazione è magra, o perche aspira aria o per la poca benzina che arriva( qualcosa sporco che è nel suo viaggio, dal serbatoio al GT, impedisce il passaggio)

    oppure puoi aver rotto il pistone, una fascia, ti può essere uscito un seeger dallo spinotto,puoi aver distutto la gabbia a rulli delll' albero, ci sno tanti motivi, ma questi li puoi vedere solo smontandolo!

    io ti direi di smontarlo da te( non è difficile) poi magari se non ti fidi dopo che lo rettifichi lo proti dal meccanico e te lo fai rimontare!

    se ti serve ti diciamo come fare!

  6. #6
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    Riferimento: striccato cilindro?et3

    Citazione Originariamente Scritto da gripatutto Visualizza Messaggio
    per la poca benzina che arriva( qualcosa sporco che è nel suo viaggio, dal serbatoio al GT, impedisce il passaggio)
    In questo caso la benzina non arriva neanche al carburatore e si spegne semplicemente
    comunque un'altra causa può essere l'anticipo sbagliato.
    Incomincia col dirci se il motore è originale o elaborato.

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: striccato cilindro?et3

    Citazione Originariamente Scritto da tocco93 Visualizza Messaggio
    si avrai grippato il cilindro. però 160 per una retifica mi sembra una ladrata
    Se tu porti la Vespa dal meccanico e fa tutto lui, ovvero la smonta, porta i pezzi in rettifica, li controlla e li rimonta non mi sembra affatto una "ladrata" considerando 50 euro di pistone e 20 euro di rettifica.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  8. #8
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    Riferimento: striccato cilindro?et3

    Prima di rettificare devi capire perchè hai grippato. Altrimenti grippa anche col cilindro rettificato.

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Riferimento: striccato cilindro?et3

    Citazione Originariamente Scritto da giacomanza Visualizza Messaggio
    ciao
    mi si è spenta et3 di botto, ruota bloccata, inchiodata di 20m
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    dite che ho striccato il cilindro?
    cosa consigliate?
    il meccanico mi ha detto di retificare 160euro tutto compreso
    dura da smontare da solo?
    grazie

    il termine striccata si usa anche dalle mie parti, qui non l'avevo mai letto. Comunque sì, hai striccato. Da smontare da solo non è affatto dura, ci vuole un pò di pazienza e qualche attrezzo, ci sono miriadi di discussioni su come si fa; fondamentale è capire cosa è successo, il motore è elaborato? la carburazione? ecc. ecc.

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