salve a tutti! premetto che sono nuovo e che questo è il mio primo topic, quindi vi prego di perdonarmi per qualche errore da neofita... ma andiamo al punto... a breve comprerò una vespa px 125 del 2000 e sto già pensando a delle elaborazioni da fare (sotto consiglio di un mio amico vespista possessore di un px niente male )... la mia idea è questa:
-gt 177 dr
-carburatore dell'orto 24
-pignone 22 denti elicoidali
-marmitta sito (con lavorazione paratia interna)
-testata polini (???)
il mio amico suddetto sta cercando di convincermi a lavorare il cilindro, mentre secondo me non sarà necessario o comunque non renderebbe molto in quanto, la lavorazione del cilindro non renderebbe molto senza lavorazione dei carter. il mio scopo è quello di raggiungere i 120 km/h con la possibilità di viaggiare fisso a 80-90 km/h.
ora vorrei un vostro parere: ci sono elaborazioni inutili o sbagliate tra quelle elencate? la testata polini darebbe più prestazioni rispetto a quella dr? la lavorazione del cilindro è efficace senza lavorazione dei carter? illuminatemi...!!!