Citazione Originariamente Scritto da Fr3ccia94 Visualizza Messaggio
purtroppo non dispongo del gps quindi prendo come riferimento il tachimetro (non della vespa ma della macchina)... so che non è molto preciso ma mi basta come riferimento... quindi ke i 120 di tachimetro siano 110 reali poco mi importa... anche perchè io non voglio raggiungere 150 km/h altrimenti andrei a lavorare e monterei un Quattrini... voglio solo adeguare la mia futura vespa alla velocità di viaggio dei miei amici, cioè 80-90km/h (di tachimetro vespa), per non rimanere indietro (tenendo presente ke i nostri viaggetti non superano mai gli 80-90 km in totale)...
Innazitutto non litighamo per ste caxxxate....
In merito alla velocità, il DR non ha molti più giri di uno standar ed è per questo che non potrà allungare più di un tanto.....
Sicuramente avrà più ripresa ed accelerazione di un originale del resto 177 cc sono qualcosa in più.
Il mproblema è che se osservi un DR ed un Polini ti accorgi a prima vista che ci sono differnenze titaniche.
Il polini da scatola prende 1000 giri e oltre più del piaggio ed è strutturato se ben elaborato per arrivare a 8000 giri, il DR purtroppo prende qualche giro in più forse 500 ha un buono scarico ma non ha travasi a sufficienza.
Fate i bravi tutti e due dai, in fodo anche se Massi ha esagerato nei modi e nei toni ti sta dicendo la pura verità

Ciao