Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: Non viene fuori la vernice originale

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Non viene fuori la vernice originale

Ho una special che è stata colorata male e addirittura sopra la sua vernice originale (biancospino).
    Dai punti in cui si vede il colore originale pare che non sia stato nemmeno carteggiato.
    In pratica hanno incartato poco e male la vespa e sono passati all'opera lasciando del colore originale il sottosella, parte del retroscudo e altre piccole parti.
    La nuova vernice (che non so di che tipo sia) in alcuni punti è saltata via e sotto spunta il biancospino originale.
    Oggi armato di pagliette, cif e diluente nitro ero seriamente intenzionato a riportare alla luce il bianco ma.....niente. Strofino con pagliette e cif e quel coloraccio rimane, strofino con un panno e diluente e niente, al massimo rimane sul panno un pochino di colore ma niente di che.
    Come posso fare? Devo prendere il diluente sintetico? Esistono altri prodotti che mi possano aiutare?
    io ho preso il diluente nitro antinebbia (che tra l'altro non so nemmeno cosa significhi antinebbia).
    Come faccio a far tornare fuori il bianco che è li sotto luminoso che mi chiama?

Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Non viene fuori la vernice originale

Con quel sistema non togli le verniciature fatte professionalmente.
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

è che non pare una verniciatura molto professionale..... non è stato smontato nemmeno il faro posteriore, nè le targhette, nè la cornice faro anteriore solo per farti alcuni esempi.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

Fammi capire, tu vuoi togliere la vernice nuova per poi far riaffiorare la vecchia e lasciare la vespa così???
    Che non sia stata smontata non vuol dire che la verniciatura sia uscita male.
    Dammi retta, lascia perdere, fai sabbiare la vespa e fai un restauro come si deve. Ti dico già da subito che la fretta e il risparmio non ti portano da nessuna parte.

VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Fammi capire, tu vuoi togliere la vernice nuova per poi far riaffiorare la vecchia e lasciare la vespa così???
    Che non sia stata smontata non vuol dire che la verniciatura sia uscita male.
    Dammi retta, lascia perdere, fai sabbiare la vespa e fai un restauro come si deve. Ti dico già da subito che la fretta e il risparmio non ti portano da nessuna parte.
    veramente in questo modo rispuntano capolavori. ci sono cose da valutare, ma è un metodo molto valido.

come è già stato detto, anche se il lavoro è fatto alla cazzo se la vernice è bicomponente catalizzata non ne cavi nulla. se fosse stata verniciata a bomboletta o a pennello qualcosa si poteva fare

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Gonz non è il fatto di risparmiare, per sabbiarla mi prendono 70 euro, per verniciarla niente siccome un mio ex compagno di classe carrozziere mi deve più di un favore....
    In pratica spendo più in prodotti e in tempo per riportarla all'antico splendore che altro, fra diluente, pagliette, cif e quant'altro penso proprio di passare allegramente i 70 euro e poi non sono certo quelli che mi cambiano la vita.
    E' proprio la voglia di fare un bel conservato che mi ha portato ad intraprendere questa via.
    Io ho provato con il diluente nitro ed uno straccio e sullo straccio un poco di colore è rimasto. Se provassi con la paglietta da cucina e diluente? Devo prendere il diluente sintetico? Come posso fare? C'è qualche prodotto che possa fare al caso mio? Come faccio a capire che tipo di verniciatura è stata fatta?

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    veramente in questo modo rispuntano capolavori. ci sono cose da valutare, ma è un metodo molto valido.
    Da quel che ho visto io soprattutto in questo forum, con questo metodo escono schifezze spacciate per conservati. Senza offesa per nessuno sia chiaro...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •