Citazione Originariamente Scritto da berto Visualizza Messaggio
finalmente mi sono deciso a mettere mano all'unica cicciona di casa:
http://old.vesparesources.com/le-nos...rcobaleno.html

visto che l'avevo riposta in garage da quando l'avevo presa,è giunto il momento di tirare giù il blocco e dargli un bella sistemata per renderla sostanzialmente agile al traffico fiorentino di tutti i giorni,

avrò bisogno di qualche consiglio sulle lavorazioni al blocco,
la configurazione,sostanzialmente tranquilla,sarà la seguente:

177 polini raccordato
albero anticipato mazzucchelli
Frizione 7 molle 23 denti PX200
pinasco clutch slider
rapporti 23/65,corti da uso cittadino
carburatore penso di lasciare l'originale,più che altro per ridurre i consumi,
marmitta penso padella,che devo ancora rimaneggiare o una vecchia polinazza dell'epoca,ma devo prediligere i bassi quindi è da vedere

commenti e consigli sono ben accetti

il blocco tirato giù si presenta in queste condizioni....proprio leggermente sporchino...
pian piano aggiorno il post con pulitura e apertura carter
Pignone e corona della primaria del 200 corti.....
Vorrai scherzare vero
Monta la primaria originale del 125 o 150 ma il cambio è denti piccoli o grandi?
Se è denti piccoli con la primaria da te citata a 7000 giri superi i 120
se è denti grossi superi i 130
Alla faccia dei corti...