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Discussione: Ma perchè si spegne: AIUTO!!!!

  1. #1

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    Ma perchè si spegne: AIUTO!!!!

    Salve a tutti e vi ringrazio in anticipo x le risposte. per prima cosa anticipo che monto sotto la vespa un Dr 177, frizione con 22 denti e il carburatore con getti originali.
    Il mio problema è questo :
    La vespa ogni tanto si spegne all'improvviso, provo a riaccenderla e va a bassi regimi infatti se lascio l'accelleratore si spegne. Lascio la vespa ferma per qualche ora apro il carburatore poi dopo qualche pedalata riparte e va che un piacere. Non avendo mai pulito il serbatoio penso che magari ogni tanto peschi nella sporco e il carburatore si sporchi e mi dia questo problema o magari il rubinetto della benzina che non tiri bene o magari il gruppo termico che ho montato è incompatibile con i getti originali. Vi chiedo aiuto perchè voglio fare qualche viaggetto più lungo e quindi non vorrei trovarmi a piedi. ciaoe graziie a tutti

  2. #2
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    Riferimento: Ma perchè si spegne: AIUTO!!!!

    Il problema sono i getti!

    Ogni qual volta che si spegne significa che scaldi il motore e prendi delle stemperate(piccole grippatine).

    Smonta il cilindro, vedi come è messo per prima cosa(controlla anche le fasce)!

    Se è messo bene lo rimonti ed adegui i getti partendo da un 110-108 in giù per il massimo e per il minimo metti un 50 oppure un 48!

    P.S. Fai i fori sul filtro dell' aria in corrispondenza dei getti min e max

  3. #3

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    Riferimento: Ma perchè si spegne: AIUTO!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da fabriziotizio Visualizza Messaggio
    Il problema sono i getti!

    Ogni qual volta che si spegne significa che scaldi il motore e prendi delle stemperate(piccole grippatine).

    Smonta il cilindro, vedi come è messo per prima cosa(controlla anche le fasce)!

    Se è messo bene lo rimonti ed adegui i getti partendo da un 110-108 in giù per il massimo e per il minimo metti un 50 oppure un 48!

    P.S. Fai i fori sul filtro dell' aria in corrispondenza dei getti min e max
    ciao e grazie x la risposta quindi il fatto che si spegne e poi riaccendendola va a bassi giri o nemmeno si accende dici che sono i getti?? ho pensato anche io a quello ma davo la colpa al rubinetto o la funda del serbatoio.
    ho letto che bastava cambiare il massimo con il mio tipo di configurazione basterebbe o anche il minimo va fatto' ciao e grazie ancora

  4. #4
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    Riferimento: Ma perchè si spegne: AIUTO!!!!

    Vedi che minimo hai, dovresti avere un 48!

    Se hai un 48 lascialo!

    Ma cambia il getto max (prova da 110 a 106 scendendo di 2 punti alla volta)!!

    Dai un occhiata al cilindro mentre ci sei!

    Vedi se ci sono rigature profonde nella canna o nel pistone!

    Ciao facci sapere!

  5. #5

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    Riferimento: Ma perchè si spegne: AIUTO!!!!

    ciao, oggi ho comprato un 108 di getto e mi sembra già migliorata poi magari è solo un impressione mia, il problema e che il venditore con cui ho parlato mi ha detto di evitare di aumentare il getto minimo x non aver problemi di carburazione x ora ho tenuto il 45 sotto e messo solo il 108. vediamo cm va

  6. #6
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    Riferimento: Ma perchè si spegne: AIUTO!!!!

    Alza anche il minimo giacche ci sei.

    metti almeno un 48 . Non è vero che è difficile da carburare.

    Monta il 48, chiudi tutta la vite dell' aria e la porti a 2 giri e mezzo di cacciavite!

    Non devi fare più nulla oltre che goderti la vespa!!

    Dico ciò perché è facile grippare quando lasci l' acceleratore di botto per frenare, quindi io non giocherei la mia pelle per uno stupido getto min.

    Questo è un mio parere!

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