Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ma perchè si spegne: AIUTO!!!!

Potenza Reputazione
    0

Ma perchè si spegne: AIUTO!!!!

Salve a tutti e vi ringrazio in anticipo x le risposte. per prima cosa anticipo che monto sotto la vespa un Dr 177, frizione con 22 denti e il carburatore con getti originali.
    Il mio problema è questo :
    La vespa ogni tanto si spegne all'improvviso, provo a riaccenderla e va a bassi regimi infatti se lascio l'accelleratore si spegne. Lascio la vespa ferma per qualche ora apro il carburatore poi dopo qualche pedalata riparte e va che un piacere. Non avendo mai pulito il serbatoio penso che magari ogni tanto peschi nella sporco e il carburatore si sporchi e mi dia questo problema o magari il rubinetto della benzina che non tiri bene o magari il gruppo termico che ho montato è incompatibile con i getti originali. Vi chiedo aiuto perchè voglio fare qualche viaggetto più lungo e quindi non vorrei trovarmi a piedi. ciaoe graziie a tutti

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: Ma perchè si spegne: AIUTO!!!!

Il problema sono i getti!

Ogni qual volta che si spegne significa che scaldi il motore e prendi delle stemperate(piccole grippatine).

Smonta il cilindro, vedi come è messo per prima cosa(controlla anche le fasce)!

Se è messo bene lo rimonti ed adegui i getti partendo da un 110-108 in giù per il massimo e per il minimo metti un 50 oppure un 48!

P.S. Fai i fori sul filtro dell' aria in corrispondenza dei getti min e max

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da fabriziotizio Visualizza Messaggio
    Il problema sono i getti!

Ogni qual volta che si spegne significa che scaldi il motore e prendi delle stemperate(piccole grippatine).

Smonta il cilindro, vedi come è messo per prima cosa(controlla anche le fasce)!

Se è messo bene lo rimonti ed adegui i getti partendo da un 110-108 in giù per il massimo e per il minimo metti un 50 oppure un 48!

P.S. Fai i fori sul filtro dell' aria in corrispondenza dei getti min e max
    ciao e grazie x la risposta quindi il fatto che si spegne e poi riaccendendola va a bassi giri o nemmeno si accende dici che sono i getti?? ho pensato anche io a quello ma davo la colpa al rubinetto o la funda del serbatoio.
    ho letto che bastava cambiare il massimo con il mio tipo di configurazione basterebbe o anche il minimo va fatto' ciao e grazie ancora

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Vedi che minimo hai, dovresti avere un 48!

Se hai un 48 lascialo!

Ma cambia il getto max (prova da 110 a 106 scendendo di 2 punti alla volta)!!

Dai un occhiata al cilindro mentre ci sei!

Vedi se ci sono rigature profonde nella canna o nel pistone!

Ciao facci sapere!

Potenza Reputazione
    0

ciao, oggi ho comprato un 108 di getto e mi sembra già migliorata poi magari è solo un impressione mia, il problema e che il venditore con cui ho parlato mi ha detto di evitare di aumentare il getto minimo x non aver problemi di carburazione x ora ho tenuto il 45 sotto e messo solo il 108. vediamo cm va

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Alza anche il minimo giacche ci sei.

metti almeno un 48 . Non è vero che è difficile da carburare.

Monta il 48, chiudi tutta la vite dell' aria e la porti a 2 giri e mezzo di cacciavite!

Non devi fare più nulla oltre che goderti la vespa!!

Dico ciò perché è facile grippare quando lasci l' acceleratore di botto per frenare, quindi io non giocherei la mia pelle per uno stupido getto min.

Questo è un mio parere!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •