Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
Ma il contagiri non è programmabile?
Perchè sembrerebbe tarato per un motore a 2T.

Gg
si può solo scegliere il numero di cilindri tra 4, 6 e 8, ma solo per 4 tempi...dovrei provarlo nella vespa

Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
ciao al di là della trasformazione sembra che il tuo meccanico abbia ripristinato su lo spinterogeno e l'alimentazione a carburatori. E fin qui non ci vedo niente di sbagliato. Che poi abbia messo fili dello stesso colore ovunque......anche qui, se uno ci capisce di meccanica basta che da una rapida occhiata e gli deve essere tutto chiaro, altrimenti dovrebbe cambiar mestiere......non c'è molto di complicato, se l'accensione attuale è quella come gli altri motori 1000 fire è una normale accensione a spinterogeno (ti dovrebbe aver montato già quello senza puntine). Il contagiri va attaccato al filo del negativo della bobina, che ad ogni quarto di giro da l'impulso per ogni scoppio
il fatto è che è stato un lavoro davvero fatto male...cioè, l'ha portata da centralina a carburatore, senza preoccuparsi di togliere tutti i collegamenti elettrici precedenti, lasciando fili ovunque qua e là, incasinando ancora di più quello che c'è sotto il cofano.
Adesso tu mi dici, giustamente, di attaccare il contagiri al negativo della bobina...ok...fin qui c'ero arrivato anch'io leggendo le istruzioni del contagiri, ma come stabilisco quale sia il negativo visto che ovunque su internet leggo che la bobina deve avere solo 2 fili, di cui uno verde, che è quello che interessa a me, mentre invece la mia bobina ha 4 fili tutti verdi??